Luigi Taglienti

luigi-taglienti-chef
Luigi Taglienti

Luigi Taglienti

Un’attenzione alla tradizione e una propensione all’avanguardia sono la cifra stilistica di Luigi Taglienti. La sua avventura inizia all’Antica Osteria del Ponte con Ezio Santin e continua in ristoranti importanti come Le Palme D’Or, Cracco, Ristorante della Antiche Contrade dove guadagna la sua prima stella Michelin. È arrivato nelle cucine del Trussardi alla Scala nel luglio 2012 in veste di executive chef, a soli 33 anni, con la guida del mentore di sempre Carlo Cracco. Dal 2014 segue diversi progetti di consulenza, aspettando la prossima avventura in cui investire il suo talento. Nel 2015 inizia la sua avventura con MB America, gruppo italo-americano; a giugno 2016 apre finalmente il suo ristorante Lume in via Watt 37 nell'edificio W37, che la Guida Michelin 2017 insignisce con 1 Stella Michelin, a pochi mesi dall'apertura.

LEGGI TUTTO
Tutti
Articoli
Eventi
Ricette
Video
Mappe
La Cucina di Longino Lezioni di Cucina online con gli chef
Evento
La Cucina di Longino: a scuola di baccalà con Luigi Taglienti
Tecniche, trucchi in cucina, conoscenza e uso dei prodotti. Tutto raccontato in diretta da chef italiani e internazionali.
Luigi Taglienti - Pranzi d'autore Identità Golose Milano
Evento
I pranzi d'autore: Luigi Taglienti
A fronte del nuovo Dpcm del 25 ottobre
foorban-taglienti
Articolo
Wow lunch, così il pranzo in ufficio (a sorpresa) diventa stellato
S.Pellegrino e Foorban trasformano la pausa pranzo di un ufficio legale in un elegante ristorante con il menu firmato da Luigi Taglienti.
luigi-taglienti-piatti
Articolo
La mia Cucina Italiana: il nuovo menu di Luigi Taglienti
Un viaggio nella cucina italiana declinata alla Luigi Taglienti: un menu che percorre da nord a sud la memoria gustativa dello chef.
Ricetta
Un dessert non convenzionale firmato Luigi Taglienti: cappuccino di funghi e budino di fegati chiari. Un viaggio nel gusto italiano.
Ricetta
Croccante, dal sentore agrumato, leggermente pungente, è la frittura di pesce morone firmata Luigi Taglienti.
Ricetta
Un secondo piatto sorprendente tratto dal menu degustazione "Taglienti racconta Taglienti": involtini di fegato d'oca di Mortara e verza.
Ricetta
Una versione incredibile di un classico della cucina italiana: il saltimbocca alla romana. A firmare la ricetta è Luigi Taglienti di Lume Milano.
luigi-taglienti-ricette
Articolo
5 ricette di Luigi Taglienti per scoprire cosa vi aspetta dal ristorante Lume
Una panoramica sulla cucina di Luigi Taglienti, chef di Luma a Milano, attraverso alcune delle sue ricette più interessanti.
Ricetta
Un risotto dal grande carattere: lo chef Luigi Taglienti del ristorante Lume ci svela la sua ricetta del Risotto alla radice di Curcuma.
Ricetta
Un singature dish ormai dello chef Luigi Taglienti: il Musetto di vitello con sorbetto al cetriolo e mostarda di macedonia con lamelle di tartufo nero.
Ricetta
Una ricetta d'autore con il panettone avanzato: ecco come si prepara il panettone croccante, ricetta del dolce di Natale dello chef Luigi Taglienti.