Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Invisibile cocktail

Foto iStock

Invisibile cocktail

Sembra acqua ma non lo è: scopri la ricetta e gli ingredienti del cocktail Invisibile, uno dei drink più forti. Leggi su Fine Dining Lovers.

29 Marzo, 2023
Average: 3 (6 votes)

porzioni

1

Tempo Totale

0 HR 3 MIN

ingredienti

Gin
1,5 cl
Tequila
1,5 cl
Rum
1,5 cl, bianco
Succo di Limone
1,5 cl
Sciroppo di Zucchero
2 cl
Triple sec
0,5 cl
Lime
1 fettina

Preparazione

Gin, Tequila, Rum, Vodka: no, non è la lista della spesa per una festa, ma sono alcuni degli ingredienti del cocktail Invisibile. Chiamato anche il drink dei 4 bianchi, il cocktail Invisibile non è adatto agli astemi, è infatti uno tra i cocktail più forti a livello alcolemico. Non si sa chi abbia inventato il drink Invisibile, ma si sa che tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del decennio successivo era un cocktail molto in voga senza apparenti ragioni anche perché per prepararlo non servono particolari abilità di mixology. Ma qual è la ricetta del cocktail Invisibile? Vediamola insieme.

Step 01

Per preparare l’Invisibile cocktail mettete tutti gli ingredienti nel mixer.

Step 02

Unite il ghiaccio e agitate velocemente prima di servire.

Come servirlo

Servite l’Invisibile in un tumbler alto o basso con una fettina di lime.

Varianti della ricetta

Difficile dire quanti siano i gradi del cocktail invisibile, ma è certo che si va da 30 vol. a salire. Per ingentilire il sapore di questo drink potrete cimentarvi nella sua variante Invisibile alla fragola. Prepararlo è semplice, vi basterà aggiungere alla ricetta 2 cl di sciroppo alla fragola o, in alternativa, potrete schiacciare 4-5 fragole con un pestello e aggiungerle al cocktail. In questo caso servitelo con una fettina di fragola sul bordo del bicchiere.

CERCA RICETTE

zombie cocktail

Zombie cocktail

Ricetta successiva