Situato al sesto piano del lussuoso Excelsior Hotel Gallia, a Milano, Terrazza Gallia è il luogo ideale per vivere il meglio della gastronomia milanese, con un panorama mozzafiato sulla città. I due chef d’origine napoletana Vincenzo e Antonio Lebano sono alla guida del ristorante dal 2015, quando i fratelli Cerea, consulenti per la ristorazione dell'Excelsior Hotel Gallia che lo ospita, gli hanno affidato il compito di curare la proposta gastronomica del bar e del ristorante fine dining. I due hanno messo a punto un’offerta variegata che abbraccia diversi momenti della giornata, ispirata dai sapori della loro terra.
Il bar, con la sua ampia e suggestiva area esterna, propone stuzzichini e confort food tipici della tradizione partenopea, dalle montanare alle focaccine, da gustare accompagnati da una selezione di cocktail d’autore e altre bevande raffinate. Gli ospiti possono dunque sorseggiare un drink immergendosi nella vivace atmosfera milanese, fare aperitivo e assaggiare, se desiderano, alcuni piatti degli chef, che racchiudono l’anima della cucina mediterranea e campana.
Nel ristorante fine dining, Vincenzo e Antoio Lebano riservano un’esperienza raffinata, con menù degustazione pensati per il pranzo e la cena. A pranzo, il Business Lunch, in tre portate, è pensato per offrire un’opzione rapida ma di alta qualità a chi desidera scoprire la loro cucina. La sera il ristorante propone due percorsi gastronomici più articolati: il menù Mediterraneo, composto da nove portate che celebrano il meglio dei sapori marini, e il menù Alla Scoperta, con otto portate che raccontano il territorio e la cultura gastronomica italiana.