“Amiamo andare in giro per il mondo e scoprire nuovi sapori per farvi gustare cocktail che non avete mai assaggiato”. Si presenta così sul web lo staff del Jeffer Cocktail & Friends di Pisa, un locale fondato nel 2021 da Fausto Bigongiali, Giacomo Colantuono e Riccardo Carli. Tre giovani soci che, forti dell’esperienza con l’Aloha Drinks, scuola di barman che gestiscono da anni, dividendosi tra lezioni, eventi e consulenze, con questo progetto hanno deciso di aprire le porte della loro filosofia (e proposta) beverina al pubblico toscano.
Il locale, così, è diventato un punto di riferimento in città, grazie anche a una programmazione che spazia dall’aperitivo (la formula Combo dalle 18.00 alle 20.00 prevede aperitivo e pizzino a 15 euro) all’appuntamento del Taco Tuesday (tutti i martedì, dalle 18.00 alle 23.00, serata tacos e Paloma). Ma quali sono i signature drink da non perdere al Jeffer? Scopritelo qui di seguito.
Jeffer a Pisa: i cocktail più iconici
Jeffer è locale vivace e colorato, dal mood internazionale, dove il design sposa una mixology attenta a creare drink innovativi, capaci di piacere al pubblico ed essere accessibili a tutti, valorizzando gli ingredienti con cui vengono creati.
Nascono così cocktail iconici, che vale la pena assaggiare, magari accompagnati da Starters come polpette al sugo, hot dog (anche in versione veg), burrito con nachos e tartare, oppure in abbinamento a uno dei pizzini, lievitati farciti che variano dalla Pisana (con capperi, acciughe e Parmigiano) al Rocco (con porchetta, provola e rucola). Ecco, qui di seguito, i drink non perdere al Jeffer.
Pink Punk
“Il Pink Punk è senza dubbio il nostro drink best selling”, dice Fausto Bigongiali. “Si tratta di un highball drink con gin, Flower Cordial e Tonica Rovere Sanpellegrino: un mix tra un Aviation e un Gin tonic, fresco, floreale che non ti stanchi mai di bere”, aggiunge.
Kung Fu Pandan
“Il Kung Fu Pandan è un altro drink che rispecchia molto la filosofia di Jeffer: è un cocktail a base tequila, un prodotto che amiamo molto, che prepariamo con ananas, zenzero e pandan, per poi carbonare il tutto”, spiega Bigongiali. Gli ingredienti dunque sono Tequila, pineapple & ginger cordial, pandan, CO2 (nella foto, il drink è servito con l'altrettanto iconico menu Pisa).
Saudade
Il Saudade è un altro cocktail da provare al Jeffer, con chiari richiami alla cultura brasiliana. “Questo è un drink esotico, con Cachaca, un liquore all'arancia, acqua di Hibiscus e Verjus”. Da non perdere.