Tra le nuove aperture del 2024 a Milano, in pieno centro ha inaugurato da due settimane Casa Camperio. Un locale eclettico, dalla doppia anima, a pochi passi dal Duomo e dal Castello Sforzesco. Ristorante e cocktail bar, è stato pensato per essere vissuto in ogni momento della giornata in maniera diversa: a pranzo, all’ora dell’aperitivo, ma anche a cena e nell'after dinner. Patron di questa nuova avventura è Stefano Lascatti Busato, già alla regia di uno storico indirizzo come il Columbus di Peschiera Borromeo (Mi), che per il nuovo locale ha scommesso sul concetto di “slow dining”, creando uno spazio conviviale e accogliente.
Foto Luca Paudice
A completamento dell’esperienza gastronomica, c'è il “beverage program”, con un bancone che domina la scena, esattamente di fronte alla cucina a vista. La drink list? Una collezione di sapori inattesi, che contempla 12 signature cocktail nati dal racconto dell’amicizia e dell’esperienza tra il barman e general manager di Casa Camperio Andrea Lascatti e Paolo Scialpi, che di ritorno da Londra ha messo la firma alla drink list del locale, prima di lanciare il suo progetto in Puglia. Ecco quindi liquide creazioni figlie della contaminazione culturale, che vanno dal Prunus (Gin, Sake alle prugne, Lambrusco, Latte e menta vivace) al Milante (Altamura Distilleries Vodka, Portofino Gin, Zafferano Soave). Un cocktail qui è il modo migliore per chiudere la serata.
Casa Camperio
Via Giulini 6, Milano
Tutte le foto Luca Paudice
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI