Molti lo hanno conosciuto a L’Imbuto di Lucca, dove ha conquistato cuori e palati con il suo approccio irriverente e giocoso, ma soprattutto con piatti iconici come la mitica Bistecca Primitiva, carne di manzo cruda servita su una corteccia di pino caldo. Ora, però, lo chef Cristiano Tomei porta la sua cucina rivoluzionaria a Milano, dove da meno di una settimana ha inaugurato Corteccia: questo è il nome (non casuale) che ha scelto per la sua nuova osteria contemporanea meneghina. Il primo locale nel capoluogo lombardo firmato dal cuoco ex surfista, originario di Viareggio, si trova in pieno centro, in corso Europa 12, e già si candida a diventare uno degli indirizzi più frequentati della città. La filosofia con cui Cristiano Tomei apre il nuovo ristorante a Milano è la stessa che anima L’Imbuto, come racconta lui stesso, ma certamente declinata in chiave più diretta e concreta, pensata per una clientela variegata - dal curioso che lo segue nelle apparizioni televisive al giovane appassionato di cucina, al business man.
Foto FMF
A proposito di dessert, vale la pena assaggiare le celebri “Peschine” di Prato del maestro pasticciere toscano Paolo Sacchetti, fuoriclasse dell'arte dolce che per la prima volta approda a Milano, nel menu di Corteccia, con queste creazioni che hanno fatto la storia della pasticceria: due pan brioche bagnati all’alchermes uniti da uno strato di crema pasticciera. Semplicemente irresistibili.
Tutte le foto © FMF
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI