Vi siete mai chiesti come rendere il tuorlo di un uovo sodo cremoso al punto giusto o come friggere un uovo alla perfezione? Per rispondere alle vostre domande, passeremo in rassegna le mosse vincenti per cucinare le uova in modo rapido, easy e con un tocco di originalità. Preparatevi a scoprire tutti i segreti dell'uovo perfetto.
Foto iStock
Foto iStock
L'omelette, specialità della cucina francese, è una ricetta che ci salva quando il tempo da dedicare ai fornelli scarseggia. Versatile e amata in tutto il mondo, può essere portata in tavola e gustata a pranzo, nel brunch, o per cena. Sebbene prepararla sembri un gioco da ragazzi, la sua realizzazione richiede attenzione, dalla scelta delle uova, che devono essere freschissime, alla cottura a fiamma bassa. Per non dimenticare l’intuito personale, nel decidere quando è il momento giusto per ripiegarla a mezzaluna, così da ottenere una doratura esterna uniforme, e un interno morbido e vellutato. Ecco i nostri trucchi e le ricette per preparare delle omelette sempre perfette e sfiziosissime.
Uova al forno
Per preparare un delizioso uovo al forno, seguite questi semplici passaggi: preriscaldate il forno a 180 °C, imburrate un tegamino e versate un sottile strato di panna liquida. Delicatamente, rompete l'uovo nel tegamino mantenendo il tuorlo intatto. Posizionate il tegamino in una pirofila più ampia e aggiungete acqua fino a metà dell'altezza del tegamino. Infornate e cuocete a bagnomaria per 15 minuti.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI