Blog

News e Tendenze

The Vegetarian Chance: aperte le iscrizioni per il concorso di cucina veg

Di il

Share
The Vegetarian Chance: aperte le iscrizioni per il concorso di cucina veg
Foto Zuppa di piselli | GIJS KEMMEREN

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla quinta edizione de The Vegetarian Chance, il concorso internazionale di alta cucina dedicato alla dieta vegetariana. 

Gli chef hanno tempo fino al 28 febbraio per iscriversi alla competizione, che si terrà il 13 maggio 2018 a Milano (la stessa settimana in cui si svolgerà la finale di S.Pellegrino Young Chef 2018).  Le ricette presentate devono rispondere ad alcuni requisiti, primo fra tutti essere totalmente vegane.

Previsto un premio di 3000 CHF (circa 2600 euro) per il vincitore e 2000 CHF (1700 euro circa) per il secondo classificato.

Date un'occhiata all'estratto della scorsa edizione de The Vegetarian Chance qui:

Il vincitore dell'anno scorso è stato Gijs Kemmeren, chef presso l'Herberg de Kop van't Land Hotel Restaurant a Dordrecht, Paesi Bassi. Lo chef olandese si è aggiudicato il primo premio con una zuppa di piselli e asparagi. Il secondo posto è invece andato allo chef Rafael Rodriguez del Quechua di Milano con un menu ispirato alle Ande e all'Amazzonia.

THE VEGETARIAN CHANCE: COME PARTECIPARE

Per chi fosse interessato ad avere delle informazioni riguardo le procedure di iscrizione l'indirizzo a cui scrivere è thevegetarianchance@gmail.com. La deadline per iscriversi alla competizione è il 28.02.2018.

THE VEGETARIAN CHANCE: LA GARA

The Vegetarian Chance è una competizione internazionale di alta cucina vegetariana creata dallo chef Pietro Leemann, chef stellato del ristorante Joia insieme al giornalista Gabriele Eschenazi nel 2014 con l'intento di alimentare la diffusione della cucina vegetariana. 
 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags