Sarà il mondo della pizza, con due protagonisti italiani d'eccezione, Franco Pepe e Gabriele Bonci, al centro dei nuovi episodi di Chef’s Table, su NetFlix dal 7 settembre. La nuova stagione della celebre docu-serie, diventata un cult per tutti gli appassionati di gastronomia, racconterà l’arte bianca, entrando nelle cucine di chi ha elevato a un livello superiore un prodotto fondato sul sapere della tradizione, arricchito da una costante ricerca e un pizzico di creatività.
Ecco allora Chef’s Table: Pizza, sei episodi che ruoteranno attorno ad altrettanti pizzaioli in tutto il mondo: dall’Italia al Giappone, dal Minnesota all’Oregon.
Chef’s Table: Pizza - La nuova serie su Netflix
Sapori unici, passione smisurata, background stimolanti: sono solo alcune delle caratteristiche che accomunano i pizzaioli protagonisti di Chef’s Table: Pizza. Ciascuno di loro esporrà la propria visione e interpretazione del lievitato che ha fatto il giro del mondo.
Chi saranno i magnifici sei della pizza, al centro di ogni episodio? Oltre ai “nostri” Franco Pepe (Pepe in Grani di Caiazzo) e Gabriele Bonci (Pizzarium, Roma), due pezzi da novanta del panorama italiano, ecco Chris Bianco (Phoenix, Arizona, USA), Ann Kim (Minneapolis, Minnesota, USA), Yoshihiro Imai (Kyoto, Giappone) e Sarah Minnick (Portland, Oregon, USA).
La regia dei nuovi episodi al profumo di pizza della serie cult, creata da David Gelb e prodotta da Boardwalk Pictures e Supper Club, è stata affidata a Abigail Fuller, Clay Jeter, Zia Mandviwalla e Brian McGinn.

La pizza di Franco Pepe
L’impasto messo a punto da Franco Pepe - da anni considerato uno dei maggiori pizzaioli del mondo - è diventato iconico, tanto da attirare migliaia di persone da tutto il globo, nel piccolo borgo casertano di Caiazzo: terza generazione, erede un’arte antica, ha trasformato il disco di pasta lievitata in una tavolozza d’autore, farcita con topping studiati ad hoc, con un occhio di riguardo all'equilibrio e all'aspetto nutrizionale e salutare dei lievitati. Con lui, la pizza è stata realmente nobilitata e concepita come un piatto fine dining a tutti gli effetti.

La Pizza Hero di Gabriele Bonci
Gabriele Bonci, conosciuto anche come “Pizza Hero” del piccolo schermo, è il re della pizza al taglio alla romana. Un punto di riferimento per le nuove generazioni che si avvicinano sempre più alla panificazione: sono tanti i giovani cresciuti apprendendo da lui stile, approccio sostenibile e tecnica. La sua pizza quest’anno svetta ancora una volta in cima alla classifica delle migliori pizze in viaggio d’Italia.
La fama dei due maestri della pizza italiani - che già travalica i confini nazionali - crescerà ulteriormente? Senza dubbio, i due maestri della pizza scelti da Netflix per rappresentare il Belpaese sono simbolo di due stili diversi che viaggiano parallelamente lungo i binari dell’arte bianca, tra ricerca, studio e valorizzazione del territorio e dei produttori locali. Ora, non resta che attendere qualche giorno e godersi lo spettacolo.