Ci abbiamo preso gusto con il delivery a Milano? Forse. Ma vuoi mettere svegliarsi e ricevere pure la colazione a domicilio a Milano? Croissant fumanti, succhi di frutta, brioche calde… Se per voi è il pasto più importante (e più bello) della giornata, ecco tutto quello che dovete sapere sul delivery della colazione a Milano. Per iniziare un nuovo dì nel verso giusto. Per quando usciremo dalla "zona rossa", invece, qui trovate la lista delle nostre colazioni a Milano preferite.
Colazioni a domicilio a Milano: ecco quali provare
La colazione a domicilio della Pasticceria Clivati

Clivati è una pasticceria storica che si è adeguata ai tempi, attivando il servizio di asporto e delivery (disponibile tutti i giorni dalle 7). La colazione a domicilio a Milano è servita: i dolci si possono ricevere direttamente a casa grazie al servizio di consegna interno, che copre Milano e Hinterland. Si possono ordinare croissant dolci e salati, pancakes dolci e salati, pasticcini mignon, torte, monoporzioni, cioccolatini, marron glacé e gli ottimi maritozzi, che si declinano in varianti golose che vedono duettare la panna montata con la crema pasticcera o con la crema al pistacchio. Per le occasioni speciali, su deluxy.it, è possibile ordinare le Box colazione in famiglia, colazione romantica e colazione di compleanno (a partire da 16 euro a persona).
La colazione a domicilio della Pasticceria Martesana

Su cosaporto.it è possibile ordinare il kit colazione di un altro longevo indirizzo meneghino, la Pasticceria Martesana, bottega storica di Milano, attiva da oltre 50 anni. Per la colazione a domicilio a Milano, a scelta, una grande varietà di brioche e croissant (alla crema, al pistacchio, saccottino al cioccolato, integrale con confettura di lampone, krapfen, brioche vegana con confettura di mirtillo, sfoglia pere e cioccolato), ma anche monoporzioni (dalla Sacher al cremino), tartellette (cheesecake, tiramisù, esotico), succo di frutta e biscotti (inclusi quelli senza glutine). Oltre a una variegata e valida produzione di pasticceria salata.
La colazione a domicilio di Gelsomina

Gelsomina è un delle creature di Ilaria Puddu, anima di molte insegne di successo a Milano. Questa pasticceria ispirata ai sapori del Sud, che ha da poco raddoppiato con un'altra sede in piazza Santa Maria del Suffragio, è diventata famosa per i suoi iconici maritozzi. Ma si trovano anche iris al cioccolato, brioche al pistacchio, cannoli... Se dunque avete voglia di riceverli per una golosissima colazione a domicilio a Milano, ora potete farlo (si ordina su ubereats.com).
La colazione a domicilio del Panificio Davide Longoni

Foto Instagram / panificiodavidelongoni
Sempre su cosaporto.it, il Panificio Davide Longoni, che vede alla regia uno dei guru della panificazione contemporanea, propone per la colazione a domicilio a Milano secondo diverse opzioni, dai frollini al classico pane, burro e marmellata. Ecco allora il kit latte e biscotti (con latte dell'azienda agricola Salvaderi, frollini col cacao e frollini al farro di Marco Colzani) alla colazione del contadino all'insegna dei sapori 100% biologici (da comporre con pane, burro I Segreti di Carla e marmellata di Colzani - a scelta fra mirtilli, pesca e albicocca - e uova Le Camille).
La colazione a domicilio di Iginio Massari in versione business o romantica

Foto Instagram / iginio.massari
Volete addolcire una riunione di lavoro, un coffee break o siete una famiglia numerosa? Iginio Massari propone la colazione business a domicilio, ovvero un box pensato ad hoc, contenente brioche, mignon e succhi per gruppi di più persone. Per una coppia, invece, c'è il risveglio romantico, con macaron, brioche e succhi per due persone. Se non riuscite a fare a meno del maritozzo, sempre su cosaporto.it c'è pure quello.
La colazione a domicilio di Crosta

Foto Instagram / crosta_milano
Vuoi mettere svegliarsi con i prodotti da forno di Crosta? Pizzeria (con lievitati firmati da Simone Lombardi), ma anche panificio (con lievitati di Giovanni Mineo), in poco tempo è diventato un punto di riferimento per tutti i carbs addicted. Ora l'insegna scommette anche sulla colazione a domicilio a Milano, con il pan brioche, la marmellata e i succhi di Marco Colzani. Insomma, tutto l'occorrente per iniziare la giornata alla perfezione (si ordina su cosaporto.it)
La colazione a domicilio di Pavé

Foto Instagram / pavemilano
C'è La Rossa, brioche sfogliata al lampone, ma anche la brioche vegana, il croissant alla crema, la girella e la treccia, oltre a tartellette alla frutta e a monoporzioni golose che in città vantano numerosi fan. La colazione a domicilio a Milano si fa anche firmata Pavé. Sul sito basta inserire il proprio cap e si apre un mondo dolcissimo, una vetrina capace di toccare le corde anche dei palati più resistenti.