Ogni romano, se non ha egli stesso trascorsi al Collegio Nazareno, ha almeno un amico che abbia frequentato questa prestigiosa scuola privata in pieno centro. Fra i suoi illustri alunni, per esempio, Carlo Verdone e Christian De Sica, che si sono conosciuti proprio fra i banchi di scuola (sulla rete c’è un esilarante video del loro ritorno in aula). Perché parliamo di una scuola? Non siamo fuori tema: è perché la cinquecentesca struttura di Palazzo Talìa è la stessa che ospitava il Nazareno e oggi quelle che erano le aule sono stanze di lusso: 26 per la precisione, dopo l’intervento di ristrutturazione voluto dalla famiglia Federici, che è proprietaria del nuovo indirizzo di charme in pieno centro a Roma.
Foto courtesy Palazzo Talìa
Se il suo must è lo Spaghetto alle vongole, per il menù di Natale si sta cimentando anche con la romanissima Minestra di Arzilla. Fra gli antipasti il Maritozzo salato ripieno di gambero, salsa tartara e puntarelle di sedano è una prova d’artista, mentre il Vitello tonnato si colloca di rigore fra i piatti comfort che negli hotel non possono più mancare. Come resistere, poi, alla Parmigiana di melanzane, anche se vale la pena chiedere qual è il pescato del giorno. Un punto d’onore per la presenza di un Kids menu, con piatti semplici come la Pasta al pomodoro o le Striscette di pollo panato: un’attenzione di cui ha certamente bisogno chi soggiorna a Roma con la prole.
Tutte le foto courtesy Palazzo Talìa
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI