Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Roma fiorisce di novità: i posti che devi provare nella capitale questa primavera

Nuovi tesori gourmet da scovare negli hotel 

Concludiamo la rassegna con qualche apertura a tema alberghiero, con le inevitabili ripercussioni anche sull’offerta food&beverage della città. Oltre al già citato The Social Hub a San Lorenzo, dal taglio più “cozy”, l’apertura più chiacchierata delle ultime settimane è stata quella dell’Orient Express La Minerva, nell’omonima piazza a un passo dal Pantheon. Come già il brand Orient Express fa intendere, con questa prima apertura mondiale di un hotel con questo marchio, si parla di lusso ad altissimo livello, con ben sei outlet all’interno per bere e/o mangiare. Già aperto La Minerva Bar, al piano terra, mentre sul rooftop va in scena il ristorante Gigi Rigolatto, un format a tema Dolce Vita che ha già tre sedi in giro per il mondo (Parigi, Dubai e Saint Tropez). E ancora si attende l’apertura della pasticceria che sarà curata dal gruppo DaV, ovvero dalla famiglia Cerea, un’enoteca, uno speakeasy e il ristorante giapponese fusion Mimi Kakushi, anche in questo caso un format già di successo all’estero. 

Poco più in là, ha riaperto, dopo molti mesi di lavori, un hotel indipendente già molto apprezzato in città, l’Hotel Adriano, che al suo interno ospita The Gin Corner. Cocktail bar con focus sul gin, nato da un’idea di Barbara Ricci, che per la riapertura si è avvalsa della collaborazione di Max La Rocca, in veste di bar manager, e che a breve potrà godere anche della terrazza sui tetti di Roma. 

A piazza Sallustio, non lontano da Porta Pia, si segnala un’altra apertura interessante, all’interno dell’Art’Hotel, indirizzo che ha inaugurato a gennaio, per poi completare con l’inaugurazione di Yezi, il ristorante pan-asiatico che porta la firma dello Chef Werner Seebach e che a Roma sarà seguito da Giordano Gianforchetti. Il format prevede una vasta selezione di dim sum, cocktail e tè orientali rari e sofisticati. 

Se l’hotel non è una novità, il rooftop Carosello, con vista su San Pietro, è una delle aperture che probabilmente saranno maggiormente interessanti per la bella stagione in arrivo. All’interno dell’Aparthotel Trianon Borgo Pio, Carosello trae il suo nome dall’indimenticato appuntamento degli anni Cinquanta-Sessanta, che poi è il tema che ritroviamo fra drink list e piattini dell’aperitivo (a breve anche la cena). Un esempio su tutti? Il cocktail di gamberi!

Orient Express La Minerva
Piazza della Minerva, 69

The Gin Corner @ Hotel Adriano
Via d’Ascanio, 11

Yezi @ Art’Hotel Rome Piazza Sallustio
Via Collina, 23

Carosello @ Aparthotel Trianon Borgo Pio
Piazza delle Vaschette, 13

Diventa membro
Unisciti a noi per contenuti esclusivi e molto altro ancora!
Sblocca l'accesso a tutti gli articoli
Per continuare a leggere e accedere a tutti i nostri contenuti esclusivi, registrati ora.

Fai già parte della nostra community? ACCEDI