Di mare o di fiume, le varietà di gamberi sono numerosissime. Considerati cibo prelibato da tempi antichissimi, i gamberi hanno una carne dolce e cremosa. Le ricette con i gamberi sono tra le più variegate sia nel mondo della tradizione che in quello della creatività gastronomica. Se non sapete come cucinare i gamberi, sappiate che c’è una sola regola da tenere presente: non fateli cuocere a lungo. Ma quanti tipi di gamberi esistono? Fare un elenco completo che abbracci tutte le varietà del mondo è quasi impossibile, ma ecco una lista dei tipi di gamberi del Mediterraneo e quelli più comuni che troverete in giro per gli oceani.
Foto: iStockPhoto
È un piccolo crostaceo di acqua dolce. A differenza dei gamberi di mare, questo ha chele più pronunciate. Le sue carni sono morbide e dolci.
Ricette con i gamberi
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Sblocca l'accesso a tutti gli articoli
Per continuare a leggere e accedere a tutti i nostri contenuti esclusivi, registrati ora.
Fai già parte della nostra community? ACCEDI