Alessandro Bergamo

Alessandro Bergamo
Alessandro Bergamo

Alessandro Bergamo

Alessandro Bergamo è il giovane chef che ha conquistato l’accesso alla Grand Finale di S.Pellegrino Young Chef 2020 con il suo “Meglio un uovo oggi o una gallina domani?”. Sous chef di Carlo Cracco nel 2020 ha vinto anche la selezione italiana del Bocuse d’Or.

Ha viaggiato lungo lo stivale da Nord a Sud facendo esperienza nelle più importanti cucine stellate e affinando di volta in volta la sua tecnica di alta cucina in abbinamento agli ingredienti più semplici e accessibili.

Ultimi
Articoli
Ricette
Video
Cracco, Cerea, Griffa, Bergamo e Marchi protagonisti delle Lockdown lessons italiane
Articolo
Che lezione abbiamo imparato dal lockdown? Le risposte di Cracco, Cerea, Griffa, Bergamo e Marchi
Turning The Tables, il forum digitale organizzato da Fine Dining Lovers, ha ospitato chef ed esperti della ristorazioni tra cui gli italiani Carlo Cracco, Enrico Cerea, Paolo Marchi, Paolo Griffa e Alessandro Bergamo. Ecco le loro riflessioni sul futuro.
Alessandro Bergamo
Articolo
Alessandro Bergamo: "Materia prima semplice? Il più complesso degli ingredienti"
Il finalista di S.Pellegrino Young Chef 2020 per la region Italia e Sud Est Europa si racconta: dal lavoro accanto a Carlo Cracco alle vittorie passate e future.
Tonioni, Bergamo, Romano e Marzullo
Articolo
Personal Young Chef: nelle cucine dei finalisti italiani di S.Pellegrino Young Chef
Alessandro Bergamo, finalista italiano di S.Pellegrino Young Chef, Tommaso Tonioni e Antonio Romano ci hanno aperto le porte delle loro cucine di casa.