Andrea Strafile

Andrea-Strafile
Andrea-Strafile

Andrea Strafile

Nasce nel marzo 1992 sotto il segno dell'Ariete e fin da subito inizia a leggere, mentre la nonna pensa a imboccarlo tra una pagina e l'altra.
Spaghetti alla chitarra, sformati di carciofi e cucina della tradizione lo accompagnano anche quando inizia a scrivere.
Una vita a Milano e poi Roma, dove studia cinema, e mescola gli odori di casa con i gusti della cucina locale.
Il palato si affina, scopre mondi nuovi e lo porta negli ultimi anni a interessarsi sempre più alle materie prime, all'aspetto autentico del prodotto e alla sua resa nutrizionale, per ricercare il più possibile l'anima dei sapori.
Già attivo nella recensione cinematografica, si approccia a quella culinaria con Fine Dining Lovers, riuscendo così a mettere le sue passioni nero su bianco.

LEGGI TUTTO
Ultimi
Articoli
Eventi
Gli strumenti che stanno trasformando il modo di lavorare in cucina
Articolo
4 macchinari che stanno cambiando il lavoro nelle cucine professionali
Venite a scoprire gli strumenti che stanno trasformando il modo di lavorare in cucina: ecco i macchinari a cui gli chef non possono più rinunciare.
Achilli al Parlamento
Articolo
Roma, il 'nuovo' Achilli al Parlamento con lo chef Tommaso Tonioni
Cucinare per davvero. Partire dall’ingrediente e arrivare a una visione. Tonioni è il nuovo executive chef dello storico indirizzo capitolino. E promette bene.
Lo chef Arcangelo Dandini
Articolo
La cucina romana vista attraverso gli occhi di Arcangelo Dandini
La tradizione romana, la sua evoluzione, con la sua storia e i suoi ingredienti, spiegata da un cuoco che guarda avanti e indietro come Giano Bifronte.
Il salad bar di Roma
Articolo
Market, il salad bar di Roma che accoglie a suon di biologico e design
C'è un nuovo punto d’incontro nella Capitale, all'interno dell'Hotel Chapter: un salad bar aperto dal mattino, dove si fondono arte e cultura dell'healthy food.
Ristoranti Thailendesi a Roma
Articolo
Ristoranti Thailandesi a Roma: dove provare l'autentica cucina Thai
Dove mangiare Pad Thai, Pollo al curry verde e zuppe Tom Yum nella Capitale? Scoprite gli indirizzi per gustare i piatti della cucina thailandese.
ristoranti-indiani-roma
Articolo
Ristoranti indiani a Roma: 6 indirizzi da non perdere
Un colorato viaggio nella Capitale, alla scoperta dei migliori indirizzi dove mangiare samosa, naan e specialità tandoori.
guida-gambero-rosso-2020
Articolo
Ristoranti d'Italia 2020: la guida del Gambero Rosso
Presentata la trentesima edizione della guida. Il Reale di Niko Romito conquista il vertice con 96 punti. Scoprite tutte le liste e i premi speciali.
top-italian-restaurants-2020
Articolo
I migliori ristoranti italiani all'estero secondo il Gambero Rosso
Presentata la terza edizione della guida. Il Ristorante Luca Fantin a Tokyo premiato come miglior indirizzo italiano all'estero. Scoprite tutti i premi.
pass-2019-report
Articolo
Cos'è successo a Pass, il primo congresso di Noi di Sala
A Roma si è tenuto il primo congresso organizzato a Noi Di Sala, un simposio necessario per rilanciare l'importante mestiere dell'accoglienza.
ristorante-san-giorgio-a-roma
Articolo
Il San Giorgio a Roma, il ristorante che stupisce con creatività
Cacciagione abbinata a pesce e verdure. Lo chef Andrea Viola si diverte a portare la sua terra, Maccarese, in uno dei più bei quartieri della Capitale.
pagliaccio-nuovo-menu-restyling
Articolo
Il Pagliaccio corre veloce e impeccabile
A Roma, il ristorante due stelle Michelin dello chef Anthony Genovese accoglie in una sala rinnovata, con un inedito menu su misura che gioca con i sapori.
giovani-chef-roma
Articolo
A Roma il nuovo fine dining è giovane e senza paura
Una nuova generazione di chef sta contribuendo a cambiare la scena gastronomica capitolina. Venite a scoprire chi sono e qual è il loro approccio alla cucina.