Carlo Cracco

carlo-cracco
carlo-cracco

Carlo Cracco

La creatività delle sue ricette l'ha reso uno chef famoso in tutto il mondo ben prima che diventasse una star anche per il grande pubblico grazie a MasterChef.Carlo Cracco si è formato all'Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Recoaro Terme, ha avuto come maestri Gualtiero Marchesi, con cui ha iniziato a lavorare nel 1986 a Milano e Alain Ducasse - Carlo Cracco ha lavorato per tre anni in Francia all'Hotel Paris.
Le tre stelle Michelin dell'Enoteca Pichiorri di Firenze sono arrivate proprio quando Carlo Cracco era lo chef del locale, e il primo ristorante che ha aperto - Le Clivie, vicino a Cuneo, ha guadagnato la prima stella Michelin ad appena un anno dall'apertura.
Nel 2001 la famiglia Stoppani di Milano lo coinvolge nell'apertura del ristorante Cracco Peck, di cui è ancora chef executive e che ha guadagnato due stelle Michelin.
Il Ristorante Cracco di Milano viene aperto dallo chef nel 2007 in via Victor Hugo, dietro il Duomo, ma nel 2017 lo chef decide di traslocare in Galleria Vittorio Emanuele con un progetto ancora più ambizioso.
In passato altre collaborazioni a Milano, e un'altra apertura di successo nel 2014: Carlo & Camilla in Segheria, aperto in via Meda.
Carlo Cracco è anche una figura televisiva di successo: diventa famoso in qualità di giudice di Masterchef Italia e continua in questa direzione con programmi come Hell's Kitchen e diversi spot pubblicitari.

LEGGI TUTTO
Ultimi
Articoli
Eventi
Ricette
heterochromic-cracco
Articolo
Heterochromic, così Cracco porta l'arte in Galleria
Galleria Cracco: così lo chef stellato Carlo Cracco ripensa le lunette della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.
identita-golose-2018-report-secondo-giorno
Articolo
Identità Golose: ecco cos'è successo il 2° giorno
Report della seconda giornata di Identità Golose 2018: fra pasta, produttori e l'omaggio ad Arrigo Cipriani.
masterchef-italia-klugmann-cracco
Articolo
Masterchef: Antonia Klugmann prende il posto di Cracco
Antonia Klugmann è il nuovo giudice di Masterchef al posto di Carlo Cracco. Identikit, filosofia e curiosità su una chef che ha le idee chiare.
carlo-cracco-young-chef-intervista
Articolo
Carlo Cracco: "Uno young chef deve essere originale"
Carlo Cracco, giudice della finale italiana di S.Pellegrino Young Chef 2018, ci racconta quali saranno i suoi criteri di valutazione dei giovani chef.
carlo-cracco-lascia-masterchef
Articolo
Carlo Cracco Lascia Masterchef e si dedica ai nuovi ristoranti a Milano
Dopo 5 edizioni Carlo Cracco lascia MasterChef e decide di dedicarsi solamente ai suoi nuovi progetti, compreso il nuovo ristorante in Galleria a Milano.
carlo-cracco-giudice-s-pellegrino-young-chef-2016
Articolo
Carlo Cracco: "Young Chef ! Per essere creativi studiate la tradizione"
Intervista con Carlo Cracco, uno dei Sette Saggi nella giuria internazionale di chef a S.Pellegrino Young Chef 2016, sul legame tra tradizione e creatività.
carlo-cracco-piatti-food-porn
Articolo
Italian Food Porn: chef Carlo Cracco, ristorante 'Cracco'
I piatti di Carlo Cracco per un viaggio visivo attraverso le sue creazioni, dalla 'Milano Sbagliata' ai suoi piatti con il protagonista della cucina: l'uovo.
ricette-carlo-cracco
Articolo
4 ricette di Carlo Cracco per sentirti un vero MasterChef
Non tutte le ricette dello chef Carlo Cracco sono impossibili da realizzare: queste quattro, ad esempio, puoi provare a rifarle a casa. Mettiti alla prova!
iscrizioni-s-pellegrino-young-chef-2016
Articolo
S.Pellegrino Young Chef 2016: il 2 maggio l'annuncio dei finalisti italiani
Al via la seconda fase di S.Pellegrino Young Chef 2016: il prossimo 2 maggio scopriremo i nomi dei 10 semifinalisti italiani selezionati da ALMA.
spellegrino-young-chef-giuria-internazionale-2016
Articolo
S.Pellegrino Young Chef: gli chef per la giuria internazionale per il 2016
Ecco i Sette Saggi, ovvero gli chef famosi che faranno parte della giuria internazionale di S.Pellegrino Young Chef, edizione 2016.
ristoranti-di-case-di-moda
Articolo
Ristorazione alla moda: non chiamatela - più - tendenza
Non è più una tendenza quanto una pratica ormai assodata: la moda guarda sempre di più alla ristorazione. Qui gli esempi più nuovi e celebri.
cracco-nuova-sede-ristorante
Articolo
Carlo Cracco sposta il suo ristorante stellato, in Galleria
Il ristorante stellato di Carlo Cracco si sposterà presto in una nuova sede, più grande e spaziosa. Scopri il progetto in Galleria Vittorio Emanuele.