Carlo Cracco

carlo-cracco
carlo-cracco

Carlo Cracco

La creatività delle sue ricette l'ha reso uno chef famoso in tutto il mondo ben prima che diventasse una star anche per il grande pubblico grazie a MasterChef.Carlo Cracco si è formato all'Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Recoaro Terme, ha avuto come maestri Gualtiero Marchesi, con cui ha iniziato a lavorare nel 1986 a Milano e Alain Ducasse - Carlo Cracco ha lavorato per tre anni in Francia all'Hotel Paris.
Le tre stelle Michelin dell'Enoteca Pichiorri di Firenze sono arrivate proprio quando Carlo Cracco era lo chef del locale, e il primo ristorante che ha aperto - Le Clivie, vicino a Cuneo, ha guadagnato la prima stella Michelin ad appena un anno dall'apertura.
Nel 2001 la famiglia Stoppani di Milano lo coinvolge nell'apertura del ristorante Cracco Peck, di cui è ancora chef executive e che ha guadagnato due stelle Michelin.
Il Ristorante Cracco di Milano viene aperto dallo chef nel 2007 in via Victor Hugo, dietro il Duomo, ma nel 2017 lo chef decide di traslocare in Galleria Vittorio Emanuele con un progetto ancora più ambizioso.
In passato altre collaborazioni a Milano, e un'altra apertura di successo nel 2014: Carlo & Camilla in Segheria, aperto in via Meda.
Carlo Cracco è anche una figura televisiva di successo: diventa famoso in qualità di giudice di Masterchef Italia e continua in questa direzione con programmi come Hell's Kitchen e diversi spot pubblicitari.

LEGGI TUTTO
Tutti
Articoli
Eventi
Gallery
Ricette
Video
Mappe
Weekend del Gusto Villa Terzaghi
Evento
I Weekend del Gusto di Villa Terzaghi
Tornano gli appuntamenti dei Weekend del Gusto a Villa Terzaghi a Robecco sul Naviglio (Milano), dove ha sede l’
Il trend del cestino del pane
Articolo
Dal cestino al carrello del pane di Cracco: il nuovo trend passa per il lievito
Rock, genuino, rustico: il pane al ristorante si trasforma e diventa un'esperienza sensoriale e teatrale. Ecco le novità studiate dal pastry chef Marco Pedron
Carlo al Naviglio, il nuovo bistrot di Cracco a Milano
Articolo
Carlo al Naviglio, il nuovo bistrot di Cracco a Milano
Tutto quello che devi sapere sul nuovo bistrot che Cracco ha aperto lungo il Naviglio, a Milano
Il ristorante didattico della Scuola di Cucina di Cracco a Villa Terzaghi
Articolo
A pranzo dagli allievi di Cracco: inaugura il ristorante didattico della scuola di cucina dell'associazione dello chef
Un'idea per San Valentino? Il pranzo o il menu d'asporto nel nuovo ristorante didattico a Villa Terzaghi, vicino a Milano, al debutto il 14 febbraio
Spreco alimentare
Articolo
I piatti dei migliori chef arrivano a casa tua. Per dire no allo spreco alimentare
Il 29 settembre ricorre la prima giornata internazionale della consapevolezza sugli sprechi e le perdite alimentari: ecco le Chef Box di 11 top chef che saranno disponibili sull'app Too Good to Go
I Weekend del Gusto a Villa Terzaghi
Evento
I Weekend del Gusto a Villa Terzaghi
Torna l'appuntamento con I Weekend del Gusto a Villa Terzaghi a Robecco sul Naviglio (Milano).
Carlo Cracco
Articolo
Tutti i libri di Carlo Cracco: viaggio nel mondo dello chef stellato
Non solo televisione. Uno degli chef più amati e conosciuti, fuori e dentro i confini nazionali, vanta una grande produzione editoriale. Venite a scoprire tutti i volumi firmati da Cracco.
I Weekend del Gusto a Villa Terzaghi
Articolo
Pizza gourmet e gelato artigianale: la ricetta dei Weekend del Gusto di Cracco a Villa Terzaghi
Nel cuore del Parco del Ticino, a luglio sono di scena tre weekend golosi, organizzati dall'associazione Maestro Martino. Protagonista la pizza interpretata da grandi chef, ma anche il gelato firmato dai migliori maestri d'Italia.
Cracco, Cerea, Griffa, Bergamo e Marchi protagonisti delle Lockdown lessons italiane
Articolo
Che lezione abbiamo imparato dal lockdown? Le risposte di Cracco, Cerea, Griffa, Bergamo e Marchi
Turning The Tables, il forum digitale organizzato da Fine Dining Lovers, ha ospitato chef ed esperti della ristorazioni tra cui gli italiani Carlo Cracco, Enrico Cerea, Paolo Marchi, Paolo Griffa e Alessandro Bergamo. Ecco le loro riflessioni sul futuro.
Cracco
Articolo
Carlo Cracco: “Il futuro? Menu più sostenibili e la forza dell’online”
È una delle personalità più influenti del panorama gastronomico italiano e internazionale. Lo chef Carlo Cracco racconta i progetti per il futuro.
Verso la fase 2: delivery degli chef e le nuove formule di ristorazione
Articolo
Ristoranti verso la "fase 2": delivery, ghost kitchen e nuovi modelli di business
L'emergenza Coronavirus ha cambiato prospettive e approcci nel mondo della ristorazione. Ecco le ultime iniziative degli chef, tra consegna a domicilio, delivery di box, format inediti e "ghost kitchen".