Luca Manfe

luca-manfe
luca-manfe

Luca Manfe

Luca Manfè, 31 anni, friulano nato ad Aviano e residente negli Stati Uniti da dieci anni è il primo vincitore italiano di una delle più importanti trasmissione televisive di cucina negli Stati Uniti: MasterChef USA. Nel 2013 partecipa alla quarta edizione della trasmissione condotta dal temutissimo Gordon Ramsay, e dagli altri due giudici Joe Bastianich e Graham Elliot, sbaragliando la concorrenza americana con un piatto classico della tradizione del Friuli Venezia Giulia, il Frico, grazie al quale accede alla finale.

Luca Manfè è un manager di un locale a New York, che da sempre sogna di stare dietro i fornelli. Prova a partecipare alla terza edizione di MasterChef USA nel 2012, ma non accede alla trasmissione anche se Gordon Ramsay, convinto del suo talento, lo invita a riprovarci l'anno successivo. Così fa, portandosi a casa la vittoria.

LEGGI TUTTO
Ultimi
Articoli
vincitore-masterchef-intervista-luca-manfe
Articolo
Luca Manfè: "Così porterò a New York il sapore del Friuli"
Intervista a Luca Manfè, vincitore di MasterChef USA: dalla cucina italiana negli Stati Uniti ai suoi prossimi progetti, ecco un ritratto dello chef friulano.