Roberta Levi

Roberta Levi

Photo Editor freelance, lavora a stretto contatto con diversi fotografi, editando i loro progetti con l’obiettivo di costruire un racconto e garantire un senso narrativo. 

Dal 2015 è membro e vice-presidente del GRIN Gruppo Redattori Iconografici Nazionale, associazione che riunisce diverse figure professionali legate al mondo della fotografia.

Scrive di fotografia, cura progetti editoriali e mostre fotografiche. 

È Guest Editor in diversi corsi di fotografia di università milanesi per seguire gli studenti nel percorso di editing di progetti fotografici. 

Ha lavorato come Photo Editor per magazine online, come Fine Dining Lovers, brand magazine di S.Pellegrino e Acqua Panna, Vogue.it, Edizioni Condé Nast, e MiCiAp.Milano Città Aperta, rivista di fotografia dedicata alla città di Milano. 

Milanese d’adozione, si è diplomata in Fotografia all’Istituto Europeo di Design e in Ricerca Iconografica e Photo Editing al CFP Riccardo Bauer di Milano.

LEGGI TUTTO
Tutti
Articoli
Mappe
International Photography Awards
Articolo
International Photography Awards, le immagini ispirate al cibo
Gli International Photography Awards (IPA) sono tornati a New York e hanno chiuso l'anno con il consueto concorso fotografico.
beatle-in-the-box
Articolo
"Beatle in the box", come trasformare gli insetti in cibo gourmet
Locuste e grilli entrano con eleganza nel piatto. Venite a scoprire l'originale progetto fotografico di Michela Benaglia ed Emanuela Colombo.
mostra-tokyo-tsukiji-nicola-tanzini
Articolo
Tsukiji Market di Tokyo, un viaggio dietro le quinte
Una selezione di fotografie dal progetto fotografico di Nicola Tanzini “Tokyo Tsukiji”, esposto alla Leica Galerie di Milano.
salone-del-mobile-2018-cucine
Articolo
Il Salone del Mobile 2018 svela la cucina del futuro
Da Fine Dining Lovers una selezione delle ultime novità dal mondo della Cucina presentate durante l'edizione 2018 del Salone del Mobile di Milano.
dinara-kasko-pastry-chef
Articolo
Dolci come architetture, ecco le creazioni di Dinara Kasko
Sembrano sculture, creazioni architettoniche, le torte della pastry chef ucraina Dinara Kasko, che per realizzarle utilizza la stampante 3D.
food-photography-federica-cogo
Articolo
Cibo come arte negli scatti di Federica Cogo
Una selezione di immagini tratte da 'Ritratti industriali', un progetto di Federica Cogo, che ritrae la dualità degli animali e del cibo che producono.
sale-sudore-sangue-fotografie
Articolo
La pesca del tonno in bianco e nero
Il fotografo Francesco Zizola ha raccontato l'antico rito della mattanza attraverso una serie di affascinanti fotografie nella mostra Sale, Sudore, Sangue.
simona-rizzo-nature-morte
Articolo
Come un quadro: gli still life di Simona Rizzo
Simona Rizzo è una giovane fotografa italiana che tratta il tema del food attraverso la fotografia di still life e FDL ha fatto una chiacchierata con lei.
giuseppe-ippolito-fotografo
Articolo
I reportage nelle cucine dei grandi ristoranti di Giuseppe Ippolito
Giuseppe Ippolito entra nei grandi ristoranti italiani e stranieri e fotografa la vita frenetica della cucina. Una selezione delle sue Food Stories.
gian-paolo-barbieri-in-viaggio
Articolo
In Viaggio: le straordinarie fotografie di Gian Paolo Barbieri
Un viaggio fra le emozionanti immagini di reportage di Gian Paolo Barbieri, che immortala pesce e abitudini gastronomiche in paesi remoti.
paolo-castiglioni-fotografo
Articolo
Paolo Castiglioni: "La montagna è l’unico luogo incontaminato che abbiamo"
A tu per tu con Paolo Castiglioni, fotografo di cibo che ha trovato nella montagna e nel suo formaggio uno dei suoi soggetti preferiti.
the-future-sausage-food-design
Articolo
Il futuro della salsiccia: il food design per mangiare meno carne
La salsiccia può diventare veicolo del cibo del futuro? Ne parliamo con una designer, uno chef molecolare e un macellaio.