Sandra Salerno

SAndra-Salerno-Un-tocco-di-zenzero-asparagi-e-bagoss
SAndra-Salerno-Un-tocco-di-zenzero-asparagi-e-bagoss

Sandra Salerno

Sandra Salerno, torinese, è l'autrice del blog di cucina Un tocco di zenzero e del libro di appunti e ricette regionali Asparagi, bagoss e altre cose buone, pubblicato da Baldini&Castoldi nell'autunno 2013.
La scrittura di cibo e viaggi è ormai la sua professione, e a questo lavoro che è anche una vera passione affianca consulenze editoriali sempre nel campo del buon cibo e del buon vino.
Viaggia moltissimo, soprattutto per il suo blog che nel giro di cinque anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della buona cucina che frequentano la rete. Ogni viaggio è un'occasione per scoprire le specialità locali e i migliori indirizzi dove trovare le prelibatezze che usa poi in cucina per le sue ricette.
Tra i suoi talenti spicca la fotografia. Sandra Salerno è fiera di raccontare che non ha mai seguito corsi, ma basta dare un'occhiata al suo blog per constatare che, decisamente, questa food blogger ha molto occhio.

LEGGI TUTTO
Tutti
Articoli
Ricette
Mappe
Ricetta
Una ricetta fresca, primaverile e completamente vegana che si ispira ai principi del foraging: centrifugato di ortiche, nespole, mele verdi e zenzero.
Ricetta
Una ricetta di antipasto fresco e leggero, adatto alla primavera, per un brunch o un aperitivo: insalata di gamberi e lenticchie Beluga con julienne di agrumi.
Ricetta
Il luppolo non viene utilizzato solo per la birra: le cime di luppolo selvatico possono essere utilizzate per un risotto molto fresco, primaverile e leggero.
Ricetta
Il dessert primaverile eccellenza, ispirato al foraging. Deliziose frittelle croccanti e profumate con i fiori di sambuco e di acacia, pastellati e fritti.
Ricetta
Panna cotta con sciroppo di melagrana, una ricetta della foodblogger Sandra Salerno per una panna cotta diversa, con l'aggiunta di sciroppo di melagrana.
sandra-salerno-libro-ricette-regionali
Articolo
'Asparagi, bagoss e altre cose buone': il primo libro di Sandra Salerno
Dal fortunato blog di cucina 'Un Tocco di Zenzero' alle librerie: uscito per Baldini&Castoldi il primo libro di Sandra Salerno, dedicato ai prodotti tipici.