Non può aprirsi il nuovo capitolo senza un brindisi con un buon cocktail per Capodanno. I drink per Capodanno sono per l’aperitivo, per la cena e per i festeggiamenti dopo lo scoccare della mezzanotte. Ma non mancano i cocktail analcolici adatti a tutti i gusti. Eccovi 10 ricette di cocktail da preparare a casa per dare il benvenuto al nuovo anno e, perché no, per accompagnare le ricette del cenone.
Cocktail per l’aperitivo di Capodanno
Bellini
Il Bellini è uno dei i cocktail famosi italiani che non conosce mode. Sorseggiare un Bellini cocktail è infatti una delle cose a cui, soprattutto nella stagione estiva, non si rinuncia mai. Preparare il cocktail Bellini è molto semplice e in pochi passaggi otterrete un perfetto drink da aperitivo. Ecco la ricetta passo per passo.
Moscow mule
Fresco e beverino, il Moscow Mule è un perfetto drink da aperitivo ideale per accompagnare appetizer a base di pesce e di verdure. Ecco la ricetta per prepararlo a casa.
Negroni
Leggendario e dal sapore unico, il Negroni è forse il principe dei cocktail italiani. Forte e deciso, il Negroni è perfetto per un aperitivo in cui non mancano stuzzichini dal gusto importante. Ecco la sua storia e la sua ricetta!
Cocktail analcolici per Capodanno
Pink lemonade
Semplice e delicato, il Pink Lemonade analcolico è un cocktail analcolico elegante e raffinato. Perfetto per l’aperitivo di Capodanno, il Pink Lemonade è anche un drink molto bello da servire grazie al suo naturale colore rosa. Scoprite la ricetta!
Spritz analcolico
Perfetto per l’aperitivo, lo spritz analcolico è il drink più richiesto tra i cocktail analcolici estivi e non solo. Lo spritz analcolico è adatto a tutti i palati ed è un perfetto pre dinner da servire con olive e stuzzichini. Le dosi dello spritz analcolico sono facili da ricordare, così come la sua semplicissima ricetta.
Hugo analcolico
Se amate usare i fiori di sambuco in cucina, amerete anche il cocktail Hugo analcolico. L’Hugo analcolico fa parte della lista dei cocktail analcolici più apprezzati grazie alla sua freschezza. Ecco la ricetta!
Cocktail alcolici per Capodanno
Hugo Cocktail
Originario dell'Alto Adige il cocktail Hugo è uno spritz al sambuco fresco e molto originali. Scopri le dosi e gli ingredienti della ricetta originale!
Sidecar Cocktail
A base di Cognac e succo di limone, il Sidecar Cocktail è un drink strutturato ed elegante anche grazie al suo servizio in coppa. Trovate qui la sua ricetta!
Gin Tonic
Nel XVIII secolo, quando gli inglesi colonizzarono l’India, portarono con sé acqua tonica e Gin che, ben presto vennero arricchiti dal lime. Piano piano il Gin divenne molto amato anche in Spagna, in Francia e nel Regno Unito. Scopri come preparare il perfetto Gin Tonic per Capodanno!
Tequila Sunrise
Passano gli anni ma il cocktail Tequila Sunrise resta un drink intramontabile e grazie ai suoi colori caldi è di buon auspicio per il nuovo anno! Ecco come prepararlo in pochi semplici passaggi.