Insieme ai ceci, la tahina è l’ingrediente protagonista del mediorientale hummus, una crema deliziosa perfetta per un aperitivo o per un pranzo a tema. In questo articolo vedremo come sostituire la salsa tahina in questa e in altre preparazioni dal gusto asiatico o dalle note decise del Medio Oriente.
Tutte le foto iStock
Il burro di mandorle, seppure ha un sapore abbastanza delicato, può essere un ottimo sostituto della tahina. Per prepararlo dovrete usare mandorle già pelate e procedere come per il burro di anacardi. Qualora non trovaste le mandorle pelate, immergete quelle con la pelle in acqua e lasciatele ammollo per almeno 3 ore, meglio se una notte intera. A questo punto le vostre mandorle saranno facili da pulire. Asciugatele poi molto bene e procedete con la tostatura prima di frullarle con poco olio di semi di girasole.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI