A Milano ha aperto l’indirizzo che mancava. Sì, nel centralissimo quartiere di Brera è nato da poco Casa Fiori Chiari, nuovo ristorante che porta la firma di Triple Sea Food, società che sta investendo per trasformare quest’angolo, anzi questa via, della Vecchia Milano in un nuovo polo vocato alla ristorazione e al cibo di qualità. Così, come ci aveva anticipato uno dei soci, Davide Ciancio, dopo il “concept restaurant” Vesta - che in poco tempo è diventato un punto di riferimento in zona per i piatti di mare - è il momento di questa seconda insegna del gruppo. Si tratta di un ristorante che si definisce filopartenopeo, dove la cucina mediterranea coccola il palato nella sua (apparente) semplicità, assieme alla pizza, proposta in una versione sottile e leggera. Un locale che conquista tutti, curato nei dettagli e informale allo stesso tempo, aperto a pranzo e a cena, ogni giorno della settimana.
Foto courtesy Triple Sea Food
Ancora, in menu si spazia dal Calamaro Ripieno e salsa alla Puttanesca alla Cotoletta alla Milanese, caratterizzata da una panatura importante e molto croccante, a base di panko. Chi vuole, può optare per la pizza: molto leggera, sottile e digeribile. L’impasto, figlio di una maturazione di 52 ore, è preparato con la tecnica dell’idrolisi e contiene pochissimo lievito, pari allo 0,01%. Si chiude in bellezza, con neoclassicismi dolci come il mitico Profiterole, preparato a regola d’arte, con tanto di salsa al cioccolato che viene versata direttamente al tavolo. Un fotogramma da immortalare nella memoria sino al prossimo giro. Perché a Casa si torna sempre.
Casa Fiori Chiari Via Fiori Chiari 8, Milano
Tutte le foto courtesy Triple Sea Food
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI