Ciumbia, che bontà! È l’esclamazione tipica milanese cui allude un nuovo indirizzo meneghino, tutto da scoprire. Siamo nel cuore di Brera, in via Fiori Chiari 32, la strada che si sta trasformando in un vero e proprio distretto gastronomico di qualità, grazie al progetto di Triple Sea Food, che nei mesi precedenti ha aperto Vesta e Casa Fiori Chiari. È qui che ha inaugurato da pochi giorni la Trattoria del Ciumbia, un luogo che profuma già di cult. Il concept si ispira alla tradizionale osteria milanese, rivista in chiave contemporanea. La proposta gastronomica è stata studiata dall’executive chef Paolo Rollini, che ha fatto un ottimo lavoro di interpretazione della cucina milanese e lombarda, alla luce dei tempi moderni.
La zuppa inglese | Foto courtesy TSF Holding
Si chiude in dolcezza, con i dessert al carrello: da provare, senza se e senza ma, la mitica Zuppa Inglese, ma anche il Panettone, che sarà disponibile tutto l’anno anche in formati inediti. Tra le chicche proposte infine segnaliamo la Barbajada, tradizionale bevanda milanese di inizio ‘800, che viene presentata in forma solida di torta, con ganache al cioccolato e caffè, accompagnata da panna montata.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI