Se l’aperitivo è uno dei momenti della giornata che preferite, non disperate: in tempi di emergenza Covid-19, l’aperitivo arriva a domicilio.
Birra e vino a domicilio per l’aperitivo
Per un aperitivo perfetto, si parte delle bevande, che devono essere sempre servite alla giusta temperatura. Potrete ordinare comodamente a casa vostra sia il vino che la birra a domicilio. Vi basterà aggiungere olive, nachos, patatine, pinzimonio, guacamole e il gioco e fatto. Se amate cucinare, scoprite le nostre proposte grabby food, per uno spuntino leggero e salutare.
Cocktail a domicilio per l’aperitivo
Che aperitivo è senza un buon cocktail? Vi abbiamo già raccontato come preparare un perfetto Quarantini Cocktail, ma, se non avete l’animo del barman, potete scegliere i cocktail che arrivano a domicilio già pronti. Opificio 77, brand toscano, consegna cocktail artigianali a domicilio in bottiglia, già pronti e solo da versare nel bicchiere. Tra le proposte, l’Americano dal gusto speziato e agrumato, il Negroni piccante con peperoncini e rosmarino, il Martini Dry con olive essiccate e scorza di limone, l’Hanky Panky con pepe nero e scorze di arancia e il Mi-To bianco, bitter bianco macerato con verbena e bergamotto.
Interessanti anche i box di Welcomekadò che contengono il Cocktail NIO Negroni già miscelato, patatine, arachidi e olive Italiane denocciolate
L’aperitivo a domicilio a Milano
Foto Avo Brothers
Dopo avervi consigliato i migliori aperitivi a Milano, vi consigliamo quelli a domicilio. Per un aperitivo a domicilio e gourmet a Milano vi consigliamo il sito Cosaporto.it. Nella sezione gourmet potrete scegliere tra tanti box già pronti. Ecco alcune proposte:
- Lo chef Filippo La Mantia propone per l’aperitivo le sue mitiche arancine (gluten free) in box da 2 a 6 pezzi.
- l’Aperipronto di Potafiori, per 2 persone, comprende pinot nero dell'Oltrepò Pavese DOC o #potabianco Provincia di Pavia IGP, accompagnato da pecorino sardo Crosta Nera, salame bergamasco, grissini artigianali torinesi stirati a mano.
- L'aperitivo-Pizza del panificio Davide Longoni comprende un assaggio dei grandi classici della pizzeria di Davide Longoni accompagnati da bibite, birra o vino.
- Egg Milano propone l’Happy Party: un mix di 30 mignon salati rivisitati in base alla stagionalità perfetto per 6/8 persone.
- Per uno spuntino gourmet a casa, ci sono anche le focacce di Voce Aimo e Nadia: tra i gusti disponibili la Focaccia Gourmet Margherita con datterini appassiti in forno con Mozzarella di Bufala e Basilico e Olio EVO di Coratina, la Focaccia Gourmet Voce con Crema di Porri e Gorgonzola, Castagne e Prosciutto Crudo.
- Amuse Boche propone tanti mini francesini in versione "green" per chi segue un’alimentazione vegetariana. Ogni box contiene dai 4 ai 10 pezzi.
- Per l’aperitivo a domicilio, Savini Tartufi propone tre barattolini di crema al tartufo per allestire in pochi minuti un aperitivo gourmet.
- Lo chef Roberto Rinaldini propone un box di mignon misti (da 15 a 25 pezzi) colorati e saporiti, con una particolare attenzione all’estetica.
Lo chef Gianluca Fusto, oltre ai buonissimi dolci, ha anche una proposta di torte salate gourmet per l’aperitivo, con una proposta stagionale creativa che varia ogni due settimane. Questa settimana, da provare la torta salata con pasta brisée all’orzo e germe di grano, pisellini, San Pietro e Menta e la torta salata con pasta brisée patate, porri e provolone.
A Milano, consegnano l’aperitivo a domicilio, tra gli altri, anche la Wineria, che propone vino abbinato a salumi, formaggi e caponata di melanzane, Tramè, che consegna a domicilio oltre 30 gusti di tramezzini in “stile veneziano” da abbinare allo “sprizzetto”, Avo Brothers con i suoi golosi Avocado Toast, Gialle &Co con le sue patate cotte al forno, tagliate a metà e ripiene di salumi, verdure e formaggi.
Anche God Save The Food ha recentemente lanciato il nuovo "menù aperitivo", attivo tutti i giorni dalle 12 alle 22. Il menu costa 10 euro e comprende drink a scelta tra bloody mary - virgin bloody mary - gin&tonic - negroni e spritz e stuzzichini a scelta tra hummus o guacamole con nachos.
Milano: l’aperitivo originale a domicilio
Chi ama la cucina greca può puntare sull’aperitivo greco di Vasiliki Kouzina: si può scegliere tra polpette di zucchine alla menta, polpette di pomodori piccanti, torta salata con verza porro e feta di Sparta e moussakas tradizionale in monoporzione.
Chi ama l’Oriente, può contare sui dim sum di Gong, ravioli ripieni cotti al vapore ripieni di ingredienti di altissima qualità, oppure provare i crudi di pesce e la Tartare Exotic di gambero rosso di Mazara del Vallo con salsa al mango e shiso, in equilibrio tra dolcezza e sapidità.
Per un aperitivo orientale a domicilio Mu Dim Sum offre una vasta scelta di Bao, soffici panini al vapore con i ripieni più svariati: dalle verdure alla crema di taro.
Consegna tante proposte adatte all’aperitivo anche Aji Milano: oltre alle tartare a ai gyoza alla piastra (ripieni di carne, gamberi, verdure, black code o wagyu) vi consigliamo i gunkan, specialità giapponesi da mangiare in un sol boccone.
Gli appassionati milanesi di cucina messicana possono contare su Agua Sancta che, per l’aperitivo a casa, propone una vasta scelta di cocktail fai da te da realizzare grazie agli ingredienti appositamente confezionati in busta sottovuoto, e una serie di appetizer che comprendono guacamole, nachos, tartare, tacos e spiedini di polpo.
Foto Agua Sancta
L’aperitivo gourmet a casa a base di pesce
I love ostrica, shop on line di ostriche, pesce freschissimo e crudités recapita a domicilio e in 24 ore – sia a Milano che in tutta Italia - un box per l’aperitivo con tante delizie dal mare: crudi di pesce, tartare, ostriche e tanto altro, in abbinamento ai migliori Champagne. La consegna è accurata e con mezzi refrigerati.
Le patatine gourmet arrivano a domicilio
Da un’idea dello chef Francesco Mazzaferri, per gli irriducibili dell’aperitivo nascono le chips gourmet a domicilio. Si chiamano Patatas Nana, e sono patatine di sola varietà Agria fritte in olio di girasole con un pizzico di puro sale marino. Lo chef consiglia di rigenerare le chips in forno a 180 gradi per assaporarle come se fossero appena state fritte. Il tocco ancora più gourmet è arricchirle con una spruzzata di lime e un pizzico di pepe. Le patatine fritte gourmet si possono abbinare alle bollicine o al vostro cocktail a domicilio.
Foto Patatas Nana