Dopo il successo della prima edizione del ciclo di cene L'equilibrio in un piatto - che nell’autunno 2023 ha visto protagonisti i giovani talenti della cucina italiana Valentina Rizzo, Alexander Robles e Andrea Antonini - torna l’appuntamento con gli eventi in collaborazione con Acqua Panna che quest’anno vedranno protagonisti cinque chef stellati su e giù per l’Italia e la loro interpretazione dell’idea di equilibrio, tra passato e presente, tra tradizione e contaminazione.
Acqua Panna è da sempre icona di eccellenza e qualità in tutto il mondo, grazie alle sue caratteristiche che la rendono perfetta per accompagnare ogni momento della giornata. Gusto unico ed equilibrio perfetto sono gli elementi che la contraddistinguono, e la ricerca dell’equilibrio - fisico e mentale, con se stessi e con gli altri - è un valore fondamentale per la celebre acqua toscana.
Da qui nasce il progetto L'equilibrio in un piatto, un’iniziativa che punta a coinvolgere alcuni dei più talentuosi chef italiani, sfidandoli a interpretare il concetto di equilibrio in una speciale creazione.
Gli appuntamenti in programma quest’anno sono cinque: si inizia lunedì 15 aprile in casa dello chef Maicol Izzo da Piazzetta Milù (2 stelle Michelin a Castellammare di Stabia, Napoli); si prosegue poi martedì 23 aprile a Roma a Il Pagliaccio (2 stelle Michelin) di Antony Genovese; terzo appuntamento mercoledì 8 maggio a Firenze da chef Claudio Mengoni di Borgo San Jacopo (1 stella Michelin); penultima tappa lacustre al Capriccio di Manerba del Garda (1 stella Michelin) guidato dalla chef Giuliana Germiniasi; si chiude martedì 21 maggio a Milano con Carlo Cracco nel suo Cracco in Galleria.
Qui sotto trovi, per ogni appuntamento, tutte le informazioni per prenotare il tuo posto a tavola: chiama, clicca e non perderti le cene speciali del secondo ciclo L’Equilibrio in un piatto!
21 maggio - Cracco in Galleria*, Milano
Finale meneghino per il ciclo di cene del 2024 de L’Equilibrio in un Piatto: sarà Carlo Cracco ad accogliere gli ospiti per l’ultimo in evento in programma.
Per prenotare la cena speciale chiama il numero 02 876774.