Milano dorme poco, ma ad agosto va in vacanza. La città si svuota e i pochi superstiti sono costretti a vagare senza una mena in cerca di una cena fuori o di un drink fatto bene. La realtà è un poco diversa però, perché anche ad agosto ci sono cocktail bar aperti a Milano che servono i migliori drin della meneghina. Da sud a Nolo ecco quindi tutti i migliori cocktail bar di Milano aperti ad agosto!
Cocktail bar aperti ad agosto a Milano
Spirit de Milan
Stile post industriale nel cuore del quartiere Bovisa a pochi passi da Isola, lo Spirit de Milan è ormai un punto di riferimento per i milanesi che amano la musica dal vivo. Qui potrete fare aperitivi, potrete cenare o bervi un drink nelle calde sere d’agosto. È aperto tutto il mese tranne il 14 agosto.
Fuorimano OTBP
Tra Greco e Bicocca, nel 2015 è nato Fuorimano OTBP che ha conosciuto la sua più alta popolarità nei mesi post pandemici. Questo è un locale ricavato da un vecchio capannone e arredato con pezzi di recupero e design di modernariato, in poche parole è assai instagrammabile. Potrete fare uno spuntino, mangiare e bere cocktail ma anche avere accesso alla piscina per un’indimenticabile esperienza tutta milanese.
Rita’s Tiki Room
Nato nel 2019 a pochi passi dal fratello maggiore Rita Cocktail Bar (che ha fatto la storia dei locali milanesi sui Navigli), c’è il Rita’s Tiki Room che vi catapulterà nella calda e accogliente atmosfera caraibica studiata in ogni dettaglio. È aperto tutto agosto e potrete degustare cocktail alla frutta freschissimi e sorprendenti, ma anche i grandi classici!
Gud City Life
I locali di questa piccola catena sono ormai diversi sparsi per tutta Milano. Ma il primo amore non si scorda mai e quindi se ad agosto restate in città vale la pena farsi un drink da Gud City Life. Un localino immerso nel verde del quartiere più famoso d’Italia (complici i Ferragnez) che serve pinse, aperitivi e cocktail su comode sdraio che evocano gli stabilimenti balneari della Riviera. Vi sembrerà di essere al mare!
Sugar Cocktail Therapy
Torniamo a bere bene sui Navigli allo storico chiringuito Sugar Cocktail Therapy di fronte al parco Baden Powel. Lo Sugar, come lo chiamano ormai gli affezionati clienti, apre ogni anno in primavera e chiude con l’inizio dell’autunno. Potrete mangiare favolosi hamburger, fare un buon aperitivo o bere cocktail fatti bene in clima festoso e rilassato. È aperto tutto agosto tranne il lunedì. Da qualche mese trovate uno spin-off del format più orientato al cibo, lo trovate al 20 di via Pavia, sul Naviglio Pavese e si chiama Cotton Candy, chiude solo la settimana di Ferragosto.
Mosso
Se siete dalle parti di via Padova, nel cuore dello storico Parco Trotter trovate Mosso. Mosso è un nuovo progetto a scopo sociale di supporto alla zona che ha una location meravigliosa e suggestiva. Ristorante, cocktail bar e aperitivi vi terranno compagnia nel vostro agosto a Milano. Tenetelo d’occhio perché a settembre arriveranno nuove grandi sorprese in cucina, ma ne parleremo al rientro dalle vacanze.