In queste ore il mondo intero rivolge il suo pensiero alla Regina Elisabetta II. La scomparsa de The Queen, per 70 anni sul trono del Regno Unito, ha inevitabilmente scosso l'intero pianeta, che rende onore a un personaggio storico testimone del passaggio epocale tra gli ultimi due secoli.
Elisabetta ha avuto una vita intensa da ogni punto di vista: con i suoi completi color pastello e i suoi singolari cappellini è una delle icone femminili più importanti di sempre. Lo sport, da sempre praticato dalla regina, e l’alimentazione hanno sicuramente contribuito a una vita così in salute, ma è impossibile non ricordare i drink preferiti da una delle corone più longeve di tutti i tempi.
I drink preferiti della Regina Elisabetta II
Tra un tè delle cinque e l’altro, momento in cui la regina amava assaporare i classici scones, Elisabetta II si concedeva anche qualche drink cosa che i medici le hanno vietato categoricamente nell’ottobre del 2021 a causa della sua salute sempre più vacillante alla veneranda età di 95 anni.
Oltre al Martini, drink a cui la regina non sapeva rinunciare dopo cena, c’è il Gin Tonic. Il Gin, passione che univa tutta la famiglia Windsor, era uno dei distillati favoriti dalla regina tanto che i reali lo produssero in qualche occasione insieme a fiori, botaniche e frutti presenti nel giardino del castello.
Gli indiscutibili gusti della regina comprendevano anche qualche coppa di Champagne prima di andare a dormire, ma queste sono solo voci di corridoio. Non resta quindi che preparare un buon Gin Tonic come vuole la tradizione per ripercorrere tutta la vita di questa donna che ha fatto la storia e che, indiscutibilmente, sapeva bere di qualità.