Dell’arrivo di Salt Bae a Milano si era già vociferato all’inizio del 2020, poco prima della pandemia. Ora, però, il rumour ha preso decisamente forma e si trasforma in realtà. Sì, perché un ristorante della catena Nusr-Et aprirà a Milano: il format di steakhouse di lusso che sigla l’ex garzone di macelleria turco, al secolo Nusret Gökçe, star dei social con più di 48 milioni di followers su Instagram, conosciuto appunto come Salt Bae, animerà la scena gastronomica meneghina.
Salt Bae, l’ex macellaio turco, apre la steakhouse Nusr-Et a Milano
Il ristoratore di origini turche spopola sui social, grazie al quel suo gesto ormai iconico di mettere il sale sulla bistecca, da cui deriva il “nome d’arte” Salt Bae (che potremmo tradurre come "mettere il sale prima di chiunque altro" - Before Anyone Else).
Nusr-Et sbarcherà nel 2023 in Italia dopo importanti capitali e città internazionali quali Londra, Istanbul, Abu Dhabi, Dubai, ma anche l’isola di Mykonos in Grecia, Doha in Qatar, Dallas, New York, Miami, Boston, Las vegas e Beverly Hills negli Stati Uniti, per citarne alcune.
Dove aprirà Salt Bae il suo primo ristorante in Italia? Sappiamo a Milano, ma non è ancora ufficiale la sede. Se all’inizio del 2020 si era diffusa la notizia dell’imminente apertura nel Quadrilatero della Moda, oggi i rumours parlano di via Piero della Francesca a Milano.
Senza dubbio, a prescindere dalla posizione e dalla location, la steakhouse Nusr-Et desterà molta curiosità nel pubblico milanese, abituato a esplorare nuovi indirizzi e a conoscere trend internazionali. Certo, la celebre bistecca servita con scaglie d’oro (venduta a più di mille euro) non sarà proprio alla portata di tutti, ma tant'è.