La Liguria è uno scrigno di tesori enogastronomici che aspetta solo di essere aperto. La regione, conosciuta principalmente per il pesto, è ricchissima di prodotti tipici e specialità tradizionali: le piccole dimensioni non hanno fermato lo sviluppo di una cucina che, sia sulla costa che nell'entroterra, manifesta una varietà straordinaria.
Oggi vi proponiamo 3 percorsi turistici enogastronomici per scoprire meglio Genova e dintorni, tra una pausa pranzo a Rapallo e un giro di souvenir gastronomici a Portofino.
I BUONI RICORDI DI GENOVA
La focaccia per colazione, l'Olio Extravergine di oliva DOP Riviera Ligure a condire il pranzo, e il Pandolce a merenda: se volete assaggiare le specialità liguri più autentiche, vi servono gli indirizzi giusti.
Qui scoprite tutte le specialità liguri da conoscere.
A GENOVA PER EXPO
Non solo Milano: durante Expo Milano 2015 anche il capoluogo ligure offre mostre, musei, eventi ad hoc e iniziative a tema enogastronomico.
Qui trovate le cose da fare a Genova durante Expo.
LIGURIA DI MARE E DI TERRA
Conoscete i pansoti con sugo di noci? E il "soffio di latte" che si mangia ad Arenzano? È il momento di un ripasso delle tradizioni della Liguria, tra mare e montagna.
Qui le tappe per avicinarsi alle tradizioni gastronomiche liguri.