Si è conclusa in bellezza, con un cocktail party che lunedì 11 luglio ha acceso le luci del dehors del Posta Design Hotel di Como, la terza edizione della Como Lake Cocktail Week.
La kermesse dedicata alla grande mixology ha visto trionfare Andrea Paci, owner de Lo Scalo Craft Drinks By The Lake di Cremia.
Mr. Evoo, il cocktail del vincitore
Il drink premiato come Best Cocktail on the Lake 2022 è il suo Mr. Evoo, un twist sul Martini Cocktail ispirato al film Casinò Royale. Pellicola che vede protagonista Daniel Craig in Villa La Gaeta, a pochi chilometri dal locale del vincitore, dimora di Mr. White e set della scena finale in cui viene pronunciata la leggendaria frase “My name is Bond, James Bond”.
«Andrea Paci ha ottenuto il più alto punteggio sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale, rispondendo inoltre perfettamente alla richiesta di realizzare un drink che celebrasse il tema di questa edizione “Like a movie. Sul Lago di Como, come in un film”», spiega Annalisa Testa, founder della manifestazione.
La giuria dell Como Lake Cocktail Week
A giudicare i cocktail una giuria di esperti composta da Tommaso Cecca, Store Manager & Head Bartender di Camparino a Milano; Martina Bonci, barmanager del Gucci Giardino 25 a Firenze; Davide Diaferia, barman del Drink Kong a Roma.
Ancora Domenico Carella, F&B consultant e founder di Carico Milano, e Luca Marcellin, owner di drinc. Cocktail & Conversation, situato sempre nel capoluogo lombardo.
Il Premio della Critica a Fabrizio Molteni
È proprio questo gruppo di esperti, assieme agli organizzatori, ad aver poi deciso di consegnare il Premio della Critica a Fabrizio Molteni, barmanager del cocktail bar At Home a Como, per il suo Ferrini, cocktail ispirato a Mani di Fata con Renato Pozzetto ed Eleonora Giorgi. Indimenticabile film ambientato in parte dentro Villa Belinzaghi a Cernobbio.
Un cocktail eco-sostenibile, che vede protagonista Eminente Reserva 7 años, rum nuovo della divisione distillati del Gruppo Moët Hennessy Italia,.
Arriva la St. Moritz Cocktal Week
Il Best Cocktail on the Lake rimarrà nella drink list de Lo Scalo e diventerà ambassador del progetto Como Lake Cocktail Week per tutto l’anno nonché protagonista della prima edizione della St. Moritz Cocktail Week.
Un appuntamento che a febbraio 2023 porterà le leggende della mixology nell'esclusiva località svizzera, partendo dal celeberrimo Badrutt’s Palace.