I limoni vanno mantenuti in frigo o no? Sembra una banalità, ma vi renderete conto che metterli in frigo spesso non è la soluzione migliore, soprattutto se volete che durino tanto tempo.
I limoni non durano abbastanza? Per massimizzare i vostri sforzi economici c'è una soluzione: qui vi diciamo come conservare i limoni più a lungo.
Come conservare i limoni - cosa non fare
La tendenza comune è quella di conservare i limoni in frigo; lo fate in automatico, aprite i sacchetti della spesa e mettete i limoni in frigo insieme all'altra frutta. Sbagliato!
Questo fa sì che i limoni si secchino, quindi una volta che andrete a spremerli troverete pochissimo succo.
Se ci tenete a limoni succosi potete conservarli in cucina, ovviamente non al sole diretto, ma è molto facile che a quel punto deperiscano molto più in fretta.
Allora come conservarli per bene affinchè durino più di un paio di giorni?
Conservare i limoni più a lungo? Si fa così
Mettete i limoni in un contenitore abbastanza capiente con un coperchio. Ricopriteli di acqua, mettete il coperchio e solo allora conservateli in frigorifero.
Perché l'acqua? Perché l'acqua mantiene i limoni idratati e quindi buoni più a lungo. È davvero così facile? Si.
L'ultimo suggerimento: conservate i limoni in un'insalatiera trasparente e mettetela nel ripiano che riuscite a raggiungere più facilmente o più visibile del vostro frigorifero. In questo modo li avrete sempre sott'occhio. Siete pronti a non buttare i limoni mai più!
Ora che avete capito dove e come conservare i limoni, provate la ricetta della marmellata di limoni e zenzero o la ricetta del risotto veloce al limone.
Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook