Non c'è due senza tre. Vale anche per Massimo Bottura che si prepara ad inaugurare la sede giapponese di Gucci Osteria.
Lo chef, tre stelle Michelin, innumerevoli riconoscimenti oltre che filantropo, ha firmato il menu tutto italiano assieme a Karime Lòpez, head chef della capostipite Gucci Osteria a Firenze, una stella Michelin nel 2020. L'Osteria di Firenze ha aperto nel 2018 all'interno del Gucci Garden e a soli due anni di distanza è arrivata anche l'inaugurazione di Beverly Hills.

Gucci Osteria Tokyo sarà all'ultimo piano di Gucci Namiki, lo store della maison che aprirà i battenti il 29 aprile. Difficile immaginare, per ora, come sarà questa nuova sede poiché ogni Gucci Osteria vive di una personalità propria pur condividendo la stessa filosofia gastronomica, identificativa di Bottura, che si basta sulla creatività, sul gioco e sulla cura dei dettagli, ma anche e soprattutto sulla stagionalità.
In questo momento Gucci è sotto i riflettori anche per le riprese di The House of Gucci il film diretto da Ridley Scott con Lady Gaga nel ruolo di Patrizia Reggiani moglie di Maurizio Gucci. Il film, bastato sul libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sara Gay Forden, ha un cast a dir poco stellato con Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto e Jeremy Irons.