Siete ancora in tempo per smaltire gli eccessi a tavola cui vi siete abbandonati durante le Feste, magari adottando una dieta più salutare, e approfittare della sfida “green” più popolare del momento. Anche in questo gennaio 2021, infatti, torna Veganuary (da vegan + January), la challenge internazionale organizzata dall’omonima associazione britannica, che invita a mangiare vegano per i primi 31 giorni dell’anno, per promuovere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.
Un’iniziativa lanciata per la prima volta nel 2014 e, da allora, rinnovata ogni anno, con un numero crescente di partecipanti in tutto il globo. Se anche voi volete cimentarvi nella sfida di Veganuary, con una cucina vegana priva di derivati animali, abbiamo l’aiutino per voi. Potete spaziare dall’alta cucina vegana all’hamburger vegano: la scelta a voi.
Ecco qui di seguito cinque delivery vegan da non perdere a Milano.
Delivery vegano a Milano: gli indirizzi da provare
Joia

Foto Instagram.com/joia_altacucinanaturale
Tempio dell’alta cucina naturale, il ristorante Joia, una stella Michelin, è stato fondato dallo chef Pietro Leemann, tra i padri della cultura vegetariana italiana (qui la nostra ultima intervista allo chef). I piatti del Joia sono al 70% vegani, tutti preparati senza uova per scelta: nello shop online potete facilmente trovare opzione adatte alla dieta vegana. Da non perdere la coloratissima e sfiziosissima box per l’aperitivo.
Altatto

Foto Instagram/Altatto
Quattro giovani donne, la passione per la cucina vegetariana e l’incontro nella brigata di Leemann, al Joia: questa è la storia di Altatto, il bistrot inaugurato da meno di due anni, che punta su un approccio sostenibile e piatti veg. Dai un’occhiata al menu, e ricorda che qui il delivery è ecologico e senza l’uso di contenitori usa e getta, con la “schiscetta a rendere” in acciaio inox.
Soulgreen

Foto Instagram/Soulgreenitalia
Negli ultimi anni ha conquistato molti palati, tra atmosfere trendy e piatti colorati. Soulgreen ora porta anche a casa le sue ricette plant based. Potete scegliere tra bowls da personalizzare e comporre a piacere, hummus e crudité. Trovate tutto su Deliveroo, ma anche su Cosaporto, che consegna a domicilio le sue sue torte vegane e gluten free.
Flower Burger

Gli hamburger vegani dalle tinte arcobaleno più famosi di Milano sono quelli di Flower Burger. Se cercate del comfort food vegano, colorato e gustoso, tra spezie dalle note aromatiche e nutrienti legumi, è il delivery che fa per voi. Non mancano contorni come edamame e patate (al forno o in versione spagnolesca, ossia come patatas bravas).
RadiceTonda

Foto Instagram/radicetonda.milano
RadiceTonda è una piccola catena di ristoranti vegani a Milano dal piglio ecologico, che consegna a domicilio. Trovate i suoi piatti su piattaforme di food delivery quali Deliveroo e SanaSana, ed è l’ideale se cerchi un pasto non impegnativo, a base di ingredienti biologici: scelta zuppe, piatti misti e veggie burger.