Un vero e proprio itinerario on the road, da settembre a dicembre, consentirà di vivere un’esperienza inedita al ristorante. Il tour, scandito da quattro tappe, porterà la nuova Immersive Collection di Acqua Panna e S.Pellegrino lungo la Penisola, con quattro speciali cene-evento a Firenze, Bologna, Scorrano, un piccolo borgo della campagna leccese, per concludersi a Roma. Per partecipare alle cene-evento basterà prenotarsi di volta in volta, contattando il ristorante per tempo.
Un’occasione per vivere il fine dining al ristorante in maniera totalmente immersiva e coinvolgente. L’anteprima è andata in scena a Milano lo scorso 22 luglio, nel suggestivo spazio en plein air di Voce in Giardino, dove gli chef di casa Alessandro Negrini e Fabio Pisani hanno ideato un menu ispirato proprio alla Immersive Collection, la preziosa e innovativa limited edition di S.Pellegrino e Acqua Panna. Ma non finisce qui, perché il viaggio continua.
Immersive Collection: un'esperienza da condividere sui social
Saranno proprio le preziose bottiglie della Immersive Collection a rappresentare la chiave d'accesso alla speciale esperienza al ristorante. Due bottiglie che celebrano da un lato il mondo di S.Pellegrino, attraverso un elegante rilievo di linee verticali sulla bottiglia di vetro, a riprendere il movimento dell'iconico perlage, e dall’altro i dolci rilievi delle colline toscane da cui sgorga Acqua Panna, attraverso motivi ondulati.
Come funziona? Inquadrando il codice QR che appare sull'etichetta, si accede a un viaggio virtuale, grazie alla magia della realtà aumentata: dalla stella rossa del mondo di S.Pellegrino al verde della riserva di oltre 1300 ettari che custodisce le sorgenti di Acqua Panna. Poi, si accede a uno speciale filtro con cui condividere le foto scattate al ristorante sui social.
L'hashtag da usare? #SupportRestaurants. La nuova limited edition, infatti, è un’iniziativa concepita come parte integrante di Social Menu per #SupportRestaurants, la nuova campagna ideata per invitare a condividere sui social i momenti di convivialità nei propri ristoranti del cuore, supportandoli in questo particolare momento.
Le cene-evento Immersive Collection: il programma
Sono quattro gli indirizzi che parteciperanno all'iniziativa e gli altrettanti appuntamenti da segnare in agenda per il prossimo autunno: quattro speciali cene-evento, dove sarà possibile assaporare le creazioni di alcuni degli chef italiani di maggiore talento e condividere la propria esperienza.
Si comincia a settembre, con la prima tappa il 30 settembre al ristorante Ora d’Aria di Firenze, dove si potrà assaporare la cucina dello chef Marco Stabile, una stella Michelin.
Seconda tappa a Bologna, il 20 ottobre, al bistrot Fourghetti, indirizzo nato da un’idea di Bruno Barbieri e oggi condotto con successo dallo chef Erik Lavacchielli.
Nella campagna leccese, per la precisione a Scorrano, si terrà invece il 9 novembre la terza tappa: qui Floriano Pellegrino e Isabella Potì, alla regia del leccese Bros' (una stella Michelin), hanno fondato Roots Trattoria, coinvolgendo una squadra di giovani ambiziosi in arrivo da tutto il mondo. Per prenotare la cena, in programma martedì 9 novembre, basta contattare il numero di telefono 351 661 55 13 dal martedì alla domenica dalle 10-14 dalle 17-21, oppure scirvere all'indirizzo email welcome@rootstrattoria.it.
Ultima tappa il 9 dicembre, a chiusura del tour, nella città di Roma, per la precisione a ristorante All'Oro di chef Riccardo Di Giacinto.