Tre minuti. Questo è il tempo che serve per imparare a cucinare le uova alla benedict.
Protagoniste per eccellenza del brunch o di una colazione domenicale di quelle lente e golose: la ricetta di uova prende il nome da Lemuel Benedict. Una mattina del 1894 il ricco gentiluomo, ospite del Waldorf Hotel di New York, stava soffrendo i postumi di una serata ad alto tasso alcolico. Ordinò, sperando potesse aiutarlo, una - più che sostanziosa - colazione salata: due uova in camicia, pane tostato, bacon canadese e salsa olandese. Il maitre di sala, il famoso Oscar del Waldorf, ne fu tanto affascinato da inserirla nel menu dell'albergo. Sostituendo però il pane con un English muffin e il bacon con prosciutto arrosto.
Nascono lì le uova alla benedict, che potete rifare (quasi) facilmente a casa. Questo video di Sangdad vi svela trucchi imprescindibili per preparare perfette eggs benedict.
Le uova della salsa vanno sbattute a bagnomaria, nell'acqua ci vuole un tocco di aceto, gli English Muffin devono essere imburrati: tutto quello che dovete sapere sulle uova alla benedict ... in soli 3 minuti di video!