È nata da poco, nel momento più goloso dell’anno, La Dispensa di Gucci Osteria, indirizzo stellato a Firenze della “Francescana Family”, che vede impegnati in cucina Karime Lopez e Takahiko Kondo: una linea che riflette appieno la filosofia del ristorante, capace di coniugare eccellenza locale, storia e tradizione con creatività e fine dining. Ecco allora una serie di prodotti in edizione limitata, ma anche collezioni di delizie gourmet figlie di collaborazioni con partner selezionati. Una serie di chicche per immergersi nel mondo di Gucci Osteria e assaporarne la magia tutti i giorni a casa. Perfette anche per chi cerca qualche idea in più per i regali di Natale.
La Dispensa di Gucci Osteria: prodotti gastronomici e collezioni in edizione limitata
La collezione amplia l'attuale offerta enogastronomica e di lifestyle di Gucci Osteria, con una vera e propria linea di prodotti caratterizzata da collaborazioni esclusive con realtà artigianali d’eccellenza. Per la realizzazione, sono stati coinvolti nel processo di sviluppo gli chef di Gucci Osteria che hanno lavorato con i partner, unendo le proprie conoscenze e l’approccio del ristorante.
Una linea che reinventa i prodotti locali, mettendo in risalto l'artigianato di qualità e portando in primo piano la creatività di Gucci Osteria. Ogni creazione de La Dispensa parte infatti da un'accurata ricerca dei produttori e dei prodotti più iconici, da varie ispirazioni, al fine di rappresentare l'essenza e lo stile del ristorante.
Ecco quindi praline e tavolette di cioccolato realizzate in collaborazione con il mâitre chocolatier torinese Gabriele Maiolani, ma caffè anche i mitici biscotti di Prato del forno Mattei: una serie di prodotto disponibili sullo shop online, ma anche presso rivenditori selezionati delle aziende partner.
Ogni prodotto de La Dispensa è presentato in una speciale confezione che mostra l’edizione limitata dell'articolo e racconta la storia dietro la collaborazione tra Gucci Osteria e l'azienda partner. In arrivo, nel corso del prossimo anno, nuovi prodotti e la disponibilità sul mercato internazionale.