Troppo larga o troppo alta, troppo piccola oppure non sigilla a sufficienza.
La schiscetta ideale non è certamente facile da trovare e spesso, diciamolo, non entra proprio nella tracolla o nella valigetta con cui andiamo al lavoro.
Ora ci prova Alessi a coniugare il design con due aspetti fondamentali della lunchbox perfetta: praticità e capienza.
Nasce così Food à porter della designer Sakura Adachi.
Il nuovo prodotto dell'azienda di design è un ibrido tra una bento box, una lacca orientale ed una pochette. I richiami all'esenzialità del design nipponico sono evidenti nelle linee stondate di questa piccola scatola colorata a due strati che in poche mosse diventa una borsetta da portare a mano.
Proprio come richiede la cultura giapponese, qui il cibo può essere riposto nel proprio ripiano con ordine e gradevolezza visiva, meglio ancora se già porzionato.
Disponibile in diversi colori sgargianti, questa lunchbox non è necessariamente da trasportare a mano con le due piccole maniglie: tutti i contenitori possono essere assicurati con una fascia unica che permette di riporla all’interno della propria borsa o zaino, oppure appoggiarla comodamente nel proprio armadietto prima di consumarla.
Polpette, bagel, torte salate: alcune idee per la vostra schiscetta tutt'altro che scontato. Ricette per una pausa pranzo di gusto.
Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook