C’è aria di novità a St. Moritz. La stagione invernale 2022-23 si è aperta all’insegna del glamour e della neve, tra gare di sci e concerti all’aperto di artisti del panorama musicale internazionale. Ma soprattutto, è iniziata con l’annuncio di un’importante novità gastronomica: l’imminente apertura di Langosteria St. Moritz, conosciutissimo brand del fine dining, che sta portando la sua visione vincente anche oltre i confini italiani, a partire da Parigi, dove quest’anno è stato inaugurato un ristorante all’interno dell’Hotel Cheval Blanc. Ora, come ci aveva preannunciato il fondatore Enrico Buonocore, tocca alla rinomata località alpina dell'Engadina.
Langosteria a St. Moritz: un ristorante fine dining e un pop-up del caviale tra le montagne svizzere
Per la stagione invernale appena iniziata nella celebre località sciistica svizzera, non mancano novità in tema di ospitalità, a partire dalla rinascita di Grace La Magna Hotel, un albergo in stile Art Nouveau dei primi del '900. Lo stiloso boutique hotel di via Serlas 5, il primo cinque stelle della regione, resterà aperto 365 giorni l’anno. Da questa stagione invernale, poi, aprirà Langosteria a Sankt Moritz: un tassello gastronomico importante, che arricchirà la scena culinaria del comprensorio sciistico di Corviglia.
Qui, nella tipica baita di montagna di “Chesa Chantarella”, con tanto di terrazza e ingresso diretto sulle piste da sci, Langosteria proporrà il suo fine dining, nato in Italia ma focalizzato sulla selezione dei migliori prodotti in ogni parte del globo, con il suo inconfondibile stile, ossia coniugando l'approccio contemporaneo con la tradizione e con un mood internazionale.
Ma non finisce qui. Langosteria annuncia anche la presenza a St. Moritz di un pop-up di Caviar Kaspia, maison francese fondata a Parigi nel 1927, nota per la sua selezione di caviale pregiato: una "spia" di quella che sarà l'offerta gastronomica del ristorante, che includerà in menu una sezione dedicata al caviale e proporrà ai propri ospiti la famosa Baked Potato, piatto iconico della maison parigina.