Tempo d’estate (si spera), tempo di picnic. E non solo in campagna: per chi abita nelle città, il parco diventa un punto di ritrovo fondamentale per vivere all’aperto momenti di convivialità. Ora più che mai. Ed ecco una bella novità, che farà felici i picnic lovers urbani: il delivery al parco.
Il servizio, fornito da Cosaporto, è già attivo su Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma e Londra. Chi usufruisce del nuovo servizio deve solo pensare a una copertina e agli occhiali da sole. E scegliere la propria box da comporre, per mangiare a piedi nudi sull’erba un club sandwich di Giancarlo Morelli o un involtino di riso firmato Cracco al Parco Sempione, o un maritozzo salato di Roscioli a Villa Borghese.
Il picnic con delivery al parco: come funziona
Le proposte sul sito sono variegate: è possibile scegliere tra picnic healthy, vegano o stellato. Si compone online il proprio picnic box, selezionando i prodotti da inserire. Il packaging è ecosostenibile e pensato per l’occasione, quindi corredato di tutto l’occorrente.
Si sceglie quindi il parco preferito, decidendo quale sarà il punto di ritiro tra quelli pre-selezionati sul sito, indicando l’orario. Poco prima dell’arrivo, uno degli addetti di Cosaporto contatta l’acquirente per consegnare il picnic box nel punto prestabilito.
Tra le proposte, ecco gli involtini di riso allo zafferano e le torte salate per il box picnic di Cracco a Milano, o il box picnic di Voce Aimo e Nadia con l'insalata di farro e il club sandwich di verdure, sempre a Milano. E ancora, salatini e pizzette di Avidano o tapas vegetali di Antonio Chiodi Latini a Torino, la pizza del Forno Brisa e i dolci di Gino Fabbri a Bologna, ma anche le proposte di Ora d'Aria Lab a Firenze, il delivery dello stellato Marco Stabile. E ora? Non resta che rilassarsi al parco.