Quando fuori piove e hai bisogno di una coccola per il tuo stomaco, la zuppa di noodles e pollo fatta in casa è una delle soluzioni migliori per un comfort-food capace di far sembrare subito il mondo un posto migliore.
Nell'universo delle zuppe, la zuppa di noodles e pollo è probabilmente una delle più soddisfacenti e allo stesso tempo semplici da imparare a preparare, la cui ricetta lascia molto spazio all'interpretazione.
Come dice lo chef David Chang, "impara a fare il brodo di pollo, è ridicolmente semplice". Per esaltare al meglio la tua zuppa di noodles e pollo, infatti, avrai bisogno come prima cosa di un ottimo brodo di pollo in cui tuffare i noodles o qualsiasi ingrediente che hai in cucina.
Si tratta perciò di sfruttare i tuoi gusti preferiti, sia che tu decida di optare per un twist piccante o una spinta più umami: mettere la tua firma su questo piatto sarà facilissimo.
Pronti a cucinare? Imparar da zero come preparare una perfetta zuppa di noodles e pollo!
Zuppa di noodles e pollo: ingredienti
Ecco alcuni degli ingredienti di base di cui avrai bisogno per preparare la tua zuppa di noodles e pollo. In questa versione la ricetta della zuppa di noodles e pollo è arricchita da carote e funghi ma, come detto, puoi insaporire la ricetta base con gli ingredienti e i sapori che preferisci.
- Petto di Pollo
- Patate
- Carote
- Funghi Shitake
- Pak choi
- Noodles
- Gambi di Sedano
- Porri
- Zenzero Fresco
- Olio Exravergine di Oliva
- Sale
- Pepe
Zuppa di noodles e pollo: la ricetta
La prima operazione da fare per preparare la zuppa di noodles e pollo è quella di tagliare la carne a cubi di circa 2 centimetri. Pela poi le carote e le patate e tagliale a rondelle così come il porro. Pulisci anche i funghi e tagliali a metà per il lato verticale.
In una pentola piuttosto larga fai rosolare i porri, le carote e le patate con un filo d’olio. Quando le verdure saranno ben rosolate aggiungi anche il pollo. Rosola la carne per qualche minuto, quindi ricoprila con acqua e lascia cuocere il tutto per 30 minuti.
Pasato questo tempo, regola di sale e di pepe e aggiungi lo zenzero grattuggiato, i funghi e il pac choi pulito e tagliato grossolanamente. Dopo qualche minuto unisci anche i noodles e portali a cottura.
Quando anche i noodles saranno cotti, la tua zuppa di noodles e pollo sarà pronta da gustare ben calda.