Le nuove divise sostenibili di Hiša Franko
Le nuove divise sostenibili di Hiša Franko
La creatività di uno chef non inizia e non finisce con il cibo. Ana Roš, alla regia del ristorante Hiša Franko in Slovenia, recentemente insignito delle due stelle Michelin, è la prova che le idee e l'ingegno possono andare oltre la cucina.
Ha collaborato con la stilista e ambientalista Matea Benedetti per creare una collezione di divise sostenibili per il suo staff. Il motivo floreale e il design ispirato alla natura sono ciò che rende uniche queste divise, per non parlare dei materiali utilizzati.
"Le divise sono realizzate interamente con tessuti privi di derivati di origine animale", spiega lo staff di Hiša Franko. "Le giacche e le polo da uomo sono realizzate in cotone organico al 100% (certificato GOTS), con stampa digitale a base d'acqua. L'abbigliamento femminile è realizzato in viscosa, stampato con motivi di piante e animali da prato, dalle farfalle alle libellule, felci, papaveri e denti di leone. L'abbigliamento del sommelier è decorato con un motivo di viti e uva. La tavolozza dei colori è in tonalità naturali e calde, che riflettono il calore di Hiša Franko e dei suoi interni. Tutte le magliette sono realizzate in tessuto ECOVERO, biodegradabile al 100%. I motivi femminili sono floreali, mentre le divise maschili sono adornate con libellule. Tutti i vestiti sono realizzati localmente. Sostenibili, amici degli animali e unici".
Date un'occhiata alle nuove divise indossate dallo staff di Hiša Franko (tutte le foto sono di Primoz Lukezic).