The Cook, l'alta cucina ligure di Ivano Ricchebono
The Cook, l'alta cucina ligure di Ivano Ricchebono
Nel centro storico di Genova, fatto delle sue contraddizioni e del suo folclore, si approda in un'isola felice di alta cucina chiamata The Cook. Il ristorante, trasferito in questa città nel 2016, è il proseguimento del progetto che Ivano Ricchebono, anche volto noto della tv, ha avviato quasi vent’anni fa.
Qui lo chef ligure porta avanti la sua ricerca gastronomica che parte dalle più tradizionali materie prime locali per renderle poi contemporanee, nelle tecniche come nelle presentazioni.
Il The Cook si trova a pochi passi da piazza De Ferrari, all'interno del palazzo Branca Doria, tra sale ricche di affreschi barocchi e i trompe l’oeil di Bernardo Strozzi, illustre pittore genovese da cui prende il nome anche il nome ad uno del menu degustazione.
La gallery dei piatti firmati Ivano Ricchebono
Tra le materie prime facile trovare prescinsêua e carne di Cabannina, razza bovina autoctona del genovese. Anche il Ciupin qui si fa ingrediente. Il percorso degustazione inizia inoltre con una meravigliosa focaccia da affiancare al pesto, naturalmente in chiave fine dining.
Ma vi abbiamo detto già abbastanza. Prima di assaggiarle, magari in un weekend dedicato alla "Superba", lasciatevi trasportare da questa golosa gallery con i piatti firmati dallo chef Ivano Ricchebono, 1 stella Michelin.