Spegne dieci candeline Pepe in Grani. La pizzeria del maestro Franco Pepe, fuoriclasse dell’arte bianca che è riuscito a portare a Caiazzo (Caserta) migliaia di persone in arrivo da tutto il mondo per assaggiare le sue creazioni lievitate, ha ufficialmente avviato i festeggiamenti per l’importante anniversario. Il 4 ottobre 2012, infatti, inaugurava questo spazio vocato alla tradizione e alla sperimentazione, nel centro storico del borgo casertano.
Per il decennale, la pizzeria del celebre maestro pizzaiolo, protagonista di uno degli episodi di Chef’s Table Pizza, ospiterà l’iniziativa “Authentica 10: 10 anni, 10 amici e più”. Ecco allora dieci amici chef ospiti, pronti a orchestrare cene a quattro mani nell'intimo ed esclusivo spazio di Authentica, “la pizzeria più piccola del mondo” all’interno di Pepe in Grani. Dove si trova un unico tavolo da dieci coperti, che rappresenta il cuore creativo del locale, di fronte al forno del maestro.
“Authentica 10: 10 anni, 10 amici e più”: le cene a quattro mani di Pepe in Grani
Per l’occasione, sono attesi nomi importanti della gastronomia internazionale. Si comincia martedì 29 novembre con l'amico chef Giuseppe Iannotti, direttamente dal ristorante Krèsios di Telese Terme, due stelle Michelin. Poi, le cene si svolgeranno nell’arco di tutto l’anno, per proseguire i festeggiamenti. Tra gli chef attesi, ecco Floriano Pellegrino, Isabella Potì, Gabriele Bonci, Antonia Klugmann, Christian Puglisi e Ana Roš: personaggi di spicco della gastronomia italiana e internazionale che cucineranno con Franco Pepe.
Gli eventi proseguiranno poi con Chris Bianco, Nancy Silverton, Sarah Minnick, Corrado Assenza, Moreno Cedroni, Francesco Sposito e Salvatore Bianco, tra gli altri grandi nomi della scena culinaria mondiale che si uniranno. Tutti pronti a condividere il banco di lavoro della pizza con Franco Pepe, per liberare la propria creatività e il proprio talento davanti a dieci commensali. Una cornice privilegiata per un’occasione speciale.