Continua il percorso internazionale della pasticceria italiana, che va fortissimo. Dopo aver vissuto l'emozione di vedere il team azzurro, per la terza volta nella storia, conquistare la medaglia d'oro ai mondiali di pasticceria nel 2021, l'Italia annuncia la nuova squadra che gareggerà il 20 e 21 gennaio 2023 a Lione, in occasione della Coupe du Monde de la Pâtisserie.
Il 2 aprile, dopo un'apposita selezione, sono stati svelati i nomi di chi rappresenterà l'Italia alla prossima edizione della Coppa del Mondo della Pasticceria. Ecco tutti i dettagli.
Coupe du Monde de la Pâtisserie 2023: la nuova squadra italiana
La nuova squadra italiana, che rappresenterà il nostro Paese ai mondiali di pasticceria, la Coupe du Monde de la Pâtisserie 2023, sarà composta da Jacopo Zorzi, Martina Brachetti e Alessandro Petito. Come riserve, ci saranno Carmen Peluso e Daniele Mascia.
Le selezioni, a cura del Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie, si sono svolte a Brescia, negli spazi di Cast Alimenti. La proclamazione del nuovo team, dopo una giornata che ha visto i candidati in lizza impegnati in più prove, è avvenuta da parte del presidente del Club Italia Alessandro Dalmasso, reduce della vittoria portata a casa lo scorso anno, come coach della squadra che ha trionfato a settembre 2021, composta da Massimo Pica, Lorenzo Puca e Andrea Restuccia.
Dopo l'importante vittoria, l'attenzione sulla prossima edizione della Coppa del Mondo di Pasticceria e sul team Italia è altissima: tutti gli occhi sono puntati l'arte dolce azzurra, che ha trionfato per abilità tecnica, gusto, creatività e coesione di squadra.