I superpoteri della barbabietola: ecco perché mangiarne di più

I superpoteri della barbabietola: ecco perché mangiarne di più
20 Gennaio, 2016

Le barbabietole sono ricche di triptofano, amminoacido che aiuta a rilassarsi e a ridurre lo stress, senza considerare l'allegria che danno alla vista. Come in questi coloratissimi Gnocchi di barbabietola con crema di zucca.

 

SONO AFRODISIACHE

Grazie al suo alto contenuto di boro la barbabietola aumenterebbe i livelli di testosterone. Il discorso sugli alimenti afrodisiaci è controverso, ma, se avete una cena romantica a due, perché non provare questa Crema di riso alla barbabietola e caviale di Carlo Cracco?

 

CONTENGONO ACIDO FOLICO ...

L'acido folico è importantissimo per la rigenerazione cellulare, e si può ottenere in grandi dose dalle barbabietole crude, sotto forma di smoothie. Superate la vostra diffidenza e provatele in questo centrifugato.

 

IL LATO SANO DEL DOLCE

Cupcakes

Prima di storcere il naso davanti alla prospettiva di un dolce con le barbabietole, vi siete fermati a riflettere sul fatto che esistono le barbabietole da zucchero? È un campo in cui in Italia si sono avventurati in pochi, ma le barbabietole sono ottime nell'impasto dei dolci: torte, brownie, cupcakes.

 

Barbabietole

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

sostituti-del-burro-vegan

8 sostituti vegetali del Burro

Articolo successivo