Stanchi del solito cetriolo verde? Perché non dare un nuovo twist alle vostre insalate con un buon cetriolo bianco e stupire un po' i vostri ospiti?
Cetriolo verde vs cetriolo bianco
Il cetriolo bianco apparve nel 1893. Quando si sceglie tra un cetriolo verde e un cetriolo bianco, la prima differenza ovvia è naturalmente il colore. Dal punto di vista del gusto, secondo alcuni il piccolo cetriolo bianco riuslta più dolce al palato. Secondo altri, invece, il grande cetriolo bianco è più amaro. Come tutti i tipi di frutta e verdura, però, è sempre meglio assaggiarlo prima della cottura, per sapere come controbilanciare l'acidità o l'amarezza.
Ricette con i cetriolo bianchi
I cetrioli bianchi sono perfetti in insalata o sottaceto, in salamoia o semplicemente consumati crudi. Una ricetta da provare è l'insalata di cetrioli marinati.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da EDITH & HERBERT (@edithandherbert) in data: Mag 27, 2015 at 12:14 PDT
Anche in questa stagione, non ancora troppo fredda, è bello cucinare il gazpacho, che è una zuppa leggera e piacevole. Potete prepararla anche con il cetriolo bianco. Un'alternativa finger food è la terrina di gazpacho al pomodoro e cetrioli.
Scopri la ricetta originale del gazpacho
Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook