All'interno dei 3000 mq del MCF, 12 botteghe fra cui l'enoteca del Chianti Classico, gestita dal Consorzio Tutela Chianti Classico, e che si dedicherà alla vendita in dettaglio del vino e al consumo in loco, con bicchieri e bottiglie in degustazione. 500 posti a sedere e una miriade di leccornie fra cui scegliere: c'è ad esempio la Mozzarella di Bufala del caseificio Antico Demanio in provincia di Caserta, e il pane e la pasticceria francese di David Bedu.
Presente anche la friggitoria di Marco Rosi e Paolo Soderi, che servirà polpette, fritti fiorentini e anche buon proposte vegetariane. Spazio anche al pesce fresco della Pescheria Rossellini, che da quattro generazioni si occupa di pescato pregiato.
In più una pizzeria, quella di Sud, la cucina toscana di Toscana dello chef Giulio Capotondo. E ancora street food come lampredotto e sandwich, per un'offerta che accontenta tutte le esigenze e tutti i palati.
Al piano terra rimane il mercato cittadino con i suoi 100 operatori storici, e che sarà aperto dalle 07 alle 14 del pomeriggio.
Il piano di ristrutturazione e riqualificazione del Mercato di Mezzo, durato circa 6 mesi, ha visto il coinvolgimento dello studio di architettura Archea Associati di Firenze che ha trasformato il mercato in una piazza al coperto dove socialità e buon cibo vengono messi al primo posto e si amalgano alla perfezione.
Cosa Mercato Centrale di Firenze
Dove Piazza del Mercato Centrale, Firenze
Apertura dalle 10 a mezzanotte, tutti i giorni
Tel 055 239 9798