In piena coerenza con il lusso discreto di cui solo Venezia è capace, bisogna attraversa il suo intimo cortile, incastonato tra altri edifici affacciati sul Canal Grande, per scoprire Palazzo Venart.
Un tesoro architettonico senza tempo che accoglie nella più totale privacy e che nasconde al suo interno il Glam, eccellenza della ristorazione cittadina da due stelle Michelin. A firmarla lo star chef Enrico Bartolini.
Palazzo Venart, l'hotel

Palazzo Venart, luxury hotel situato nel sestriere di Santa Croce, in uno degli angoli più suggestivi e silenziosi di Venezia, appartiene a LDC Hotels & Resorts. È la catena ad aver finanziato l'imponente restauro di quello che è conosciuto anche come l'ex Palazzo Bacchini delle Palme.
Un'operazione che ha consentito di recuperare antiche trabeazioni in legno e magnifici pavimenti alla veneziana, completando il tutto con boiserie orientaleggianti, arredi e oggetti di indubbio pregio.

Diciotto in totale le suite messe a disposizione dalla struttura. Un aspetto che non parla soltanto il linguaggio del lusso ma che consente di effettuare un autentico salto indietro nella storia, vivendo come un nobile abitante della Serenissima.
Accedendo a questo palazzo veneziano dall'acqua, ci si ritrova innanzitutto nell'appartato cortile, dove rifugiarsi all’ombra di alberi di magnolia. Proprio in questo angolo romantico ha sede il ristorante Glam.
Il ristorante Glam, due stelle Michelin

Stiamo parlando dell'indirizzo veneziano che porta la firma di Enrico Bartolini e che oggi vanta due stelle Michelin. Oltre allo scenografico giardino, il ristorante dispone di una sala intima e accogliente.
Resident Chef è Donato Ascani, con la sua cucina espressione di una tradizione gastronomica popolare veneziana rivisitata con notevole creatività. La proposta è dunque capace al contempo di proporre alternative dal gusto contemporaneo e i più classici sapori della Laguna, in primis il pescato giornaliero.

Due i menu degustazione: Arte, Orti e laguna, in nove passaggi, con piatti che omaggiano la varietà e la freschezza dei prodotti dell'acqua e degli orti veneziani, e I Classici del Glam che, in undici passaggi, presenta i piatti must del ristorante.
La carta dei vini rende fieramente omaggio al territorio veneto, ma anche all’Italia tutta e alla Francia.
Palazzo Venart Luxury Hotel
Calle Tron 1961, Venezia