È tempo di Pinktober, il mese per la prevenzione e la ricerca sul cancro al seno. In occasione della 23esima edizione della campagna annuale, Hard Rock Cafe International lancia uno speciale menu degustazione benefico, firmato dalla chef Dominique Crenn, unica donna tre stelle Michelin negli Stati Uniti con il suo Atelier Crenn di San Francisco. Per tutto il mese, gli Hard Rock Cafe, Hotel e Casinò nel mondo si uniscono per sostenere American Cancer Society e gli enti di beneficenza locali con partnership e iniziative ad hoc.
Pinktober e Hard Rock Cafe: il menu di Dominique Crenn
“Quest'anno siamo orgogliosi di collaborare con la chef Dominique Crenn, sopravvissuta al cancro al seno, che condivide il nostro impegno nel sensibilizzare e donare a enti di beneficenza e comunità locali”, commenta Jon Lucas, Chief Operating Officer di Hard Rock International.
In collaborazione con la chef, Hard Rock ha creato un menu in limited edition di Baja Style Shrimp Tacos: parte del ricavato dalla vendita del percorso sarà devoluto a un ente di beneficenza locale scelto proprio dai Cafe stessi. Negli Stati Uniti, inoltre, Crenn ospiterà una serie di cene inaugurando il Seminole Hard Rock Hotel & Casino Hollywood, con eventi a Abiaka Wood Fire Grill il 27 settembre e Hard Rock Cafe il 28 settembre, seguiti da una cena speciale all'Hard Rock Hotel New York il 7 ottobre. Tra gli ospiti invitati molti sopravvissuti al cancro al seno e sostenitori dell’American Cancer Society.
Hard Rock Cafe Milan, il locale che è stato inaugurato nel capoluogo lombardo la scorsa estate, supporta A.N.D.O.S. Milano, associazione che supporta diverse iniziative volte a promuovere un recupero completo (fisico, psicologico e sociale) delle donne che hanno subito un intervento chirurgico al seno e, come gli altri locali del globo, offrirà il menu di Dominque Crenn per tutto il mese di ottobre. L'anno scorso, Hard Rock ha raccolto oltre $ 700.000, che rappresentano la più grande somma che la società abbia mai raccolto dall'inizio del programma, nel 2000. Con l’augurio che la cifra aumenti quest’anno.