Ami anche tu preparare i pancake? Una nuova tendenza virale su TikTok ti offrirà un modo completamente nuovo di mangiarli. Si chiamano spaghetti pancake e combinano tutto il divertimento di mangiare la pasta lunga arrotolandola sulla forchetta con la fragranza dei pancake, una delle preparazioni più semplici, genuine e amate per colazione o merenda.
Gli spaghetti pancake sono in realtà fatti seguendo la medesima ricetta per l'impasto dei pancake rotondi, solo che vengono serviti in forma di spaghetti lunghi e filanti. Puoi condirli con sciroppo d'acero e una spolverata di zucchero a velo e servirai così un piatto super divertente soprattutto per i bambini, che saranno stupiti da questo modo originale di gustare il dolce.
E se qualcuno in Italia potrebbe storcere il naso per questa "contaminazione", basta pensare che è semplicemente un modo originale e divertente di servire (e mangiare) una dolce sfiziosità che con la pastasciutta tutto il mondo sa che nulla ha a che fare.
I pancakes secondo gli chef stellati Michelin
Lo sai che i pancake sono una ricetta amata anche dagli chef stellati Michelin? Dai un'occhiata a questi chef stellati Michelin mentre cucinano i pancake, e scopri i loro suggerimenti e trucchi per realizzare il perfetto impasto dei pancake. Scegli poi la tua frutta o le tue guarnizioni preferite da mescolare ai tuoi spaghetti frittelle e gioca con diverse tecniche di impiattamento, proprio come faresti con un piatto di pasta. Senza dubbio, aumenterai i sorrisi attorno alla tua tavola.